Ssoi Avviso di minaccia

*Ssoi è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.

Ssoi è un virus informatico dannoso in grado di modificare le estensioni dei tuoi file più importanti, rendendoli così inaccessibili. Un complesso processo di crittografia utilizzato da Ssoi è ciò che consente a questo programma dannoso di bloccare l'accesso ai dati delle sue vittime.

La richiesta di riscatto del file del virus Ssoi

Rilevare i tuoi file più preziosi e prenderli in ostaggio è il lavoro principale di Ssoi. Questa è una minaccia ransomware, progettata per applicare segretamente una crittografia speciale a documenti, immagini, audio, video, archivi e determinati file di sistema, allo scopo di chiederti in seguito di pagare un riscatto per la loro decrittazione. Questo tipo di azione è una forma diretta di ricatto e le vittime, che vengono attaccate, sono spietatamente minacciate di effettuare un pagamento agli hacker se vogliono accedere nuovamente ai loro file. Se sei diventato una vittima di Ssoi o Rguy, probabilmente ti chiedi se ci sono alternative per affrontare questa brutta infezione e come potresti salvare i tuoi dati senza pagare gli hacker. Fortunatamente, potremmo essere in grado di aiutarti con alcuni suggerimenti per il ripristino dei file e con la rimozione di Ssoi. In questa pagina, il nostro team "Come rimuovere" ha preparato una guida alla rimozione dettagliata, che può guidarti attraverso il processo di rilevamento ed eliminazione del ransomware. Ma per poterlo rilevare correttamente, lascia che ti diamo un'idea generale di cosa hai a che fare.

Download Removal Toolto remove Ssoi

Il virus Ssoi

Il virus Ssoi è un nuovo programma minaccioso del tipo Ransomware che utilizza una crittografia di livello militare per sigillare i file delle sue vittime. La crittografia utilizzata dal virus Ssoi può mantenere i file attaccati non disponibili anche dopo che l'infezione stessa è stata rimossa.

Uno strumento perfetto per il ricatto online, il ransomware ha guadagnato sempre più popolarità tra i circoli criminali informatici negli ultimi anni. Gli hacker che creano tali software dannosi li usano per prendere di mira tutti su Internet, con l'idea di estorcergli denaro attraverso uno schema semplice ma altamente efficace. Infettano segretamente il computer con un virus dannoso per la crittografia dei file e lasciano che inserisca la sua complessa crittografia su tutti i file, che possono essere trovati lì. L'infezione può anche modificare le estensioni dei file e rendere impossibile l'apertura o la lettura dei file interessati con qualsiasi software a meno che non venga pagata una certa somma di denaro come riscatto per la loro decrittazione. Spesso gli hacker minacciano che la chiave di decrittazione venga distrutta se il denaro non viene pagato entro un determinato periodo di tempo.

Come tipico rappresentante della classe di criptovirus Ransomware, Ssoi funziona più o meno allo stesso modo, motivo per cui è considerato un Ransomware che crittografa i file. La presenza di Ssoi sulla tua macchina può causare gravi perdite di dati se non sei in grado di decrittografarli, oltre ad altre conseguenze dannose per l'intero sistema. Questo malware di solito genera un messaggio automatico di richiesta di riscatto nel momento in cui completa il suo processo di crittografia segreto e richiede alle vittime di pagare immediatamente una certa somma di denaro se vogliono ottenere una chiave di decrittazione. Ssoi minaccia che i file rimarranno crittografati per sempre, nel caso in cui il pagamento del riscatto non venga rilasciato entro un determinato termine. Questo rende la maggior parte degli utenti nel panico e dà i propri soldi agli hacker senza cercare altre alternative. Tale comportamento, tuttavia, è causato da paura e frustrazione e difficilmente può essere una buona soluzione all'attacco Ransomware.

Download Removal Toolto remove Ssoi

La decrittografia del file Ssoi

La decrittazione dei file Ssoi è solitamente l'unico modo infallibile per recuperare i file bloccati. Il problema con la decrittografia del file Ssoi è che richiede di avere una chiave di decrittazione speciale che è nelle mani degli hacker che devi pagare per questa chiave.

Il file virus .Ssoi

Per nostra e tua disgrazia, se una minaccia come Ssoi attacca il tuo sistema e crittografa i dati, trovati all'interno, ci sono pochissime cose, che potrebbero eventualmente salvarlo e ripristinare le cose alla normalità. Uno è l'applicazione di una chiave di decrittazione corretta utilizzando uno strumento di decrittografia specializzato (più su quello nel guid) e l'altro è il ripristino dei file tramite backup esterni.

Nel caso in cui tu abbia i tuoi backup di file, il tuo problema è più o meno risolto e l'unica cosa che devi fare prima di copiarli sul computer è rimuovere Ssoi dal sistema utilizzando lo strumento anti-malware professionale da questo pagina o seguendo le istruzioni della Guida alla rimozione di seguito.

Se non disponi di backup, tuttavia, potresti pensare di pagare il riscatto con la speranza di ottenere la chiave di decrittazione offerta dagli hacker. Ora, ti suggeriamo di mantenere questa idea come ultima opzione perché comporta un grande rischio di perdere i tuoi soldi senza essere effettivamente in grado di recuperare nulla. Pensa solo a cosa accadrebbe se i truffatori non ti inviassero una chiave di decrittazione nonostante tu li abbia pagati: non c'è niente che si possa fare in un caso del genere per riavere i soldi? O cosa accadrà se la chiave che ti danno non funziona? Ancora una volta, i tuoi soldi sarebbero andati e i tuoi dati sarebbero ancora inaccessibili. Ecco perché, ti suggeriamo di provare prima ogni altra soluzione possibile e se nulla funziona, solo allora rischia i tuoi soldi in questo schema criminale.

Di seguito, nella sezione relativa al ripristino dei file, vi forniremo alcune altre possibili soluzioni, che, nonostante possano non garantire il completo recupero, sono comunque preferibili rispetto al pagamento di un riscatto ai malviventi. Per provarli, dovrai prima prenderti cura del tuo sistema e rimuovere Ssoi. In caso contrario, non sarai in grado di utilizzare il tuo computer in modo sicuro e tutto ciò che alla fine riuscirai a recuperare potrebbe essere nuovamente crittografato.

Il modo più veloce per pulire completamente il tuo PC è eseguire una scansione con lo strumento professionale di rimozione del malware, disponibile in questa pagina. Puoi anche utilizzare le istruzioni nella Guida alla rimozione, ma fai molta attenzione per evitare di eliminare tutto ciò che è effettivamente importante per il tuo sistema. In caso di confusione, puoi sempre lasciarci un commento o contattare un professionista di tua scelta. Basta non sponsorizzare gli hacker se c'è un altro modo possibile per superare questo problema.

Learn how to remove Ssoi from your computer

Step 1. Elimina Ssoi tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Ssoi Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Ssoi Avviso di minaccia
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Ssoi Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Ssoi Avviso di minaccia
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Ssoi Avviso di minaccia
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Ssoi utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Ssoi Avviso di minaccia
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Ssoi Avviso di minaccia
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Ssoi Avviso di minaccia
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Ssoi Avviso di minaccia
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Ssoi Avviso di minaccia
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Ssoi Avviso di minaccia
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Ssoi Avviso di minaccia
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Ssoi Avviso di minaccia
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Ssoi Avviso di minaccia
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Ssoi Avviso di minaccia

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Ssoi Avviso di minaccia
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Ssoi Avviso di minaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published.