I computer sono luoghi in cui è possibile conservare tutti i tipi di preziose informazioni digitali. Che si tratti di documentazione importante, corrispondenza, musica preferita, immagini di momenti speciali, progetti, archivi o altri tipi di dati digitali, di certo non vogliamo perderne l'accesso. Sfortunatamente, gli hacker malintenzionati hanno trovato un modo per fare soldi buoni e veloci limitando l'accesso a questo tipo di informazioni. Hanno creato Pooe (.Zqqw, Miis) – un cryptovirus che crittografa i file degli utenti e ti ricatta per pagare un riscatto per la loro decrittazione. Questa minaccia online è recentemente diventata un "business" redditizio per molti criminali informatici. Tuttavia, in questa pagina, puoi trovare informazioni su come rimuovere l'infezione. La guida alla rimozione che puoi trovare di seguito ti guiderà attraverso tutti i passaggi, ma puoi anche utilizzare lo strumento di rimozione professionale Pooe ad esso allegato se hai bisogno di aiuto specializzato.
Download Removal Toolto remove Pooe
Il virus Pooe
Il virus Pooe è un software dannoso che utilizza un potente algoritmo di crittografia per bloccare i file su un computer infetto e impedire alle vittime di accedervi. I criminali informatici dietro il virus Pooe utilizzano varie tattiche per far pagare alle vittime i loro file.
Ad esempio, visualizzano spaventose notifiche di riscatto sullo schermo del computer infetto e minacciano che se non viene effettuato alcun pagamento entro una determinata scadenza, i file crittografati rimarranno inaccessibili per sempre. I truffatori di solito chiedono un riscatto pagabile in Bitcoin, che è una criptovaluta non rintracciabile. In cambio, promettono di inviare una chiave di decrittazione appositamente generata che può essere utilizzata per decrittografare i file inaccessibili. L'importo del riscatto necessario per questa chiave può variare da poche centinaia di dollari a migliaia di dollari. Ecco perché molte vittime sono desiderose di provare altre soluzioni per recuperare le loro informazioni e rimuovere il Ransomware che ha infettato il loro computer.
La decrittazione del file .Pooe
La decrittografia del file .Pooe è un processo utilizzato per invertire la crittografia applicata dal ransomware. Gli utenti che desiderano attivare la decrittazione del file .Pooe devono ottenere una chiave di decrittazione dagli hacker.
Sfortunatamente, non vi è alcuna garanzia che recupererai i tuoi file pagando il riscatto. In effetti, i criminali informatici non si preoccupano davvero delle tue informazioni crittografate e se le riavrai fintanto che ricevono i soldi. Una volta trasferito l'importo richiesto, i truffatori potrebbero semplicemente svanire e lasciarti senza nulla. Sfortunatamente, quando più utenti web pagano il riscatto, queste minacce diventano più comuni in quanto diventano uno strumento preferito per le persone senza scrupoli per fare soldi. Pertanto, ti consigliamo vivamente di dedicare del tempo alla ricerca ed esplorare altre alternative che possono aiutarti a ripristinare qualsiasi file e rimuovere Pooe. La guida alla rimozione di seguito e lo strumento di rimozione professionale ad essa collegato possono essere un buon punto di partenza.
Download Removal Toolto remove PooeSOMMARIO:
Learn how to remove Pooe from your computer
- Step 1. Elimina Pooe tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Pooe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Pooe tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Pooe utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.