*Nuhb è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Nuhb
Nuhb è uno spaventoso criptovirus che richiede un riscatto che può crittografare segretamente i tuoi file. Saprai di essere stato infettato da Nuhb quando una notifica appare improvvisamente sullo schermo e ti chiede di pagare un riscatto per l'accesso ai tuoi file.
Quello che stai riscontrando è qualcosa di tipico per la maggior parte delle infezioni da ransomware. Se hai raggiunto la nostra pagina, probabilmente ti starai chiedendo se c'è un modo per aggirare questo pericolo. Fortunatamente, il nostro team "Come rimuovere" ha preparato una guida dettagliata alla rimozione per aiutarti a gestire questa infezione ransomware altamente pericolosa. Se leggi le righe successive, scoprirai alcune indicazioni complete che possono aiutarti con la rimozione di Nuhb dalla tua macchina. Troverai anche suggerimenti per il recupero dei file che non comportano il pagamento di un riscatto agli hacker anonimi dietro questo malware. ⠀
Download Removal Toolto remove Nuhb
Il virus Nuhb
Il virus Nuhb è un'infezione di estorsioni di denaro molto spiacevole. Quando vieni infettato dal virus Nuhb, inizia immediatamente a infiltrarsi nel tuo disco rigido con l'intenzione di crittografare un elenco di file comunemente usati.
Una volta che si trovano nel sistema, vengono convertiti dal criptovirus in una complessa combinazione di simboli che non può essere aperta con nessun programma. Inoltre, una nuova estensione di file può sostituire le estensioni predefinite dei file interessati. L'intero processo può essere eseguito silenziosamente in background fino a quando tutti i dati non sono crittografati, quindi è davvero difficile rilevare la minaccia prima che la richiesta di riscatto appaia sullo schermo e informi le vittime dei risultati dannosi. Di solito, la nota include un messaggio di richiesta di riscatto e istruzioni su come effettuare il pagamento. I truffatori promettono di darti una chiave di decrittazione univoca in cambio dei tuoi soldi, che può decrittare i tuoi file, riportandoli al loro stato precedente. I bitcoin vengono solitamente richiesti dai truffatori, poiché si tratta di una valuta online non rintracciabile che li aiuta a rimanere anonimi.
La crittografia del file .Nuhb
La crittografia del file .Nuhb può essere annullata con l'aiuto di una chiave di decrittazione speciale. Una volta che sei stato infettato, la crittografia del file .Nuhb verrà applicata a tutti i tipi di dati che mantieni sul tuo sistema.
In questa situazione, o devi soddisfare le richieste degli hacker e pagare il riscatto richiesto, oppure devi scoprire un modo per rimuovere l'infezione da solo e tentare di ripristinare i tuoi file senza una chiave di decrittazione. Entrambe le opzioni non possono garantire un successo al 100%, tuttavia riteniamo che la peggiore delle due sia cedere alle richieste di alcuni criminali informatici senza scrupoli, che vogliono solo estorcerti denaro mantenendo inaccessibili i tuoi file importanti. Inoltre, ci sono molte vittime con amare esperienze da attacchi ransomware come Hajd, Ghas, che hanno debitamente pagato il riscatto solo per poi perdere i loro soldi e non ottenere mai una chiave di decrittazione in cambio. Questo dovrebbe rendere evidente quanto possa essere ingiusto l'"accordo" con gli hacker. Ecco perché la nostra raccomandazione è di rimuovere l'infezione ed esplorare alcune altre alternative di ripristino dei file. Inoltre, la pulizia del computer è fondamentale se dopo l'attacco si vuole poter utilizzare il proprio sistema, ed eventualmente recuperare alcuni dei propri file. Dopo averlo fatto, puoi provare a ripristinare alcuni dei tuoi dati da backup di sistema, copie di dischi esterni o copie da un archivio cloud. Puoi anche controllare le voci nell'elenco dei decryptor gratuiti che abbiamo sul nostro sito: l'elenco è collegato nella guida di seguito.
Download Removal Toolto remove NuhbLearn how to remove Nuhb from your computer
- Step 1. Elimina Nuhb tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Nuhb utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Nuhb tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Nuhb utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.