.Mkp
.Mkp è un virus Ransomware che codifica diversi file sul computer attaccato, rendendoli così inaccessibili. Non appena .Mkp completa la crittografia dei file, inizia a ricattare l'utente, chiedendo il pagamento di un riscatto in cambio di una chiave di decrittazione.
Il messaggio .Mkp ti informa che, per poter accedere nuovamente ai tuoi file, dovrai pagare un riscatto agli hacker
I peggiori virus che possono attaccare la tua macchina sono i cosiddetti criptovirus Ransomware. Possono intrufolarsi segretamente all'interno di qualsiasi computer, scansionarlo per un elenco specifico di file e quindi crittografare quei file uno per uno. Una volta crittografati, i file di destinazione diventano inaccessibili e nessun programma può aprirli o utilizzarli a meno che non vengano decifrati. La decrittazione, tuttavia, è possibile solo con l'aiuto di una chiave di decrittazione, che è detenuta dagli hacker che rimangono dietro il Ransomware. I truffatori ricattano le loro vittime per pagare un riscatto per ricevere la chiave per le informazioni sigillate.
Download Removal Toolto remove Mkp Ransomware
Nelle prossime pagine parleremo di tutti i metodi possibili per gestire il .Mkp Ransomware e ti forniremo le istruzioni su come rimuoverlo dal tuo sistema. Ti forniremo anche alcune istruzioni per il recupero dei file che potrebbero rivelarsi efficaci nel recuperare i tuoi file dalle copie di backup del sistema, il che ti permetterebbe di evitare il pagamento del riscatto.
Il .Mkp Ransomware
Il .Mkp Ransomware è un'infezione da virus che può applicare la crittografia ai file archiviati su un computer collegato e limitarne l'accesso. Al termine della crittografia, .Mkp Ransomware richiede un riscatto per la decrittografia dei file.
Il ransomware in genere esegue la scansione delle unità del computer e individua i formati di file comunemente utilizzati. Tutte le informazioni predeterminate finiscono per essere protette con la crittografia e quindi rese inaccessibili. Se provi ad aprire un file crittografato, molto probabilmente vedrai un messaggio di errore. Ma prima ancora di provare ad aprire qualsiasi file, molto probabilmente riceverai una notifica sulla crittografia applicata con l'aiuto di un messaggio sullo schermo. Il ruolo di quel messaggio è informarti che, per poter accedere nuovamente ai tuoi file, dovrai pagare un riscatto agli hacker che detengono la chiave di decrittazione. Se ti rifiuti di pagare il denaro richiesto in tempo, potresti essere minacciato di non ricevere mai una chiave di decrittazione e di non essere mai più in grado di aprire o utilizzare nessuna delle informazioni crittografate.
La crittografia dei file .Mkp
La crittografia dei file .Mkp è un algoritmo avanzato che può rendere inaccessibili i file digitali. L'annullamento della crittografia dei file .Mkp richiede l'applicazione di una chiave di decrittazione che viene conservata sui computer degli hacker dietro il Ransomware.
Il file .mkp ransomware
Molti utenti del web ci chiedono cosa dovrebbero fare per far fronte a questa orribile infezione. Sfortunatamente, non esiste un metodo che possa garantire un successo al 100% quando si tratta di gestire criptovirus come .Mkp, Jhgn, Jhbg o Jhdd. A volte, né il pagamento del riscatto né l'eliminazione del virus dal sistema riporteranno i file crittografati allo stato precedente e alla fine potrebbero essere persi per sempre. Pertanto, ogni vittima deve decidere se provare a rimuovere .Mkp da sola o effettuare il pagamento e rischiare di perdere invano i propri soldi.
Download Removal Toolto remove Mkp RansomwareIl problema principale se decidi di pagare è che nulla può garantire che dopo che il riscatto è stato pagato per intero entro il limite di tempo previsto, i criminali online ti invieranno immediatamente una chiave di decrittazione. Per non parlare del fatto che, se tale chiave esiste davvero, potrebbe comunque non riuscire a invertire la complessa crittografia applicata dal Ransomware. Se rimuovi l'infezione dal tuo sistema, tuttavia, potresti avere la possibilità di salvare alcuni file tramite backup personali o con l'aiuto delle istruzioni nella guida alla rimozione di seguito. Naturalmente, non possiamo promettere che sarai in grado di recuperare tutti i tuoi file, ma vale la pena provare tutte le alternative disponibili.
Learn how to remove Mkp Ransomware from your computer
- Step 1. Elimina Mkp Ransomware tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Mkp Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Mkp Ransomware tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Mkp Ransomware utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.