*Ygvb è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Ygvb
Ygvb è il nome di un virus Ransomware sviluppato esclusivamente per fare soldi per i suoi creatori criminali. I sintomi Ygvb più visibili sono i file inaccessibili e la richiesta di riscatto.
Il ransomware Ygvb lascerà un file _readme.txt con le istruzioni
Gli esperti nel campo della sicurezza avvertono che questa nuova minaccia si sta diffondendo attraverso diversi allegati in e-mail di spam, pubblicità false, offerte accattivanti, collegamenti fuorvianti e pagine Web compromesse. Il software dannoso si insinua nel sistema subito dopo aver interagito con il trasmettitore e inizia a scansionare la macchina alla ricerca di file personali che potrebbero essere preziosi per la vittima, come registrazioni video e audio, immagini, documenti, database e altri dati privati. Una volta rilevati, il malware applica a tutti una complicata crittografia dei file. È anche possibile che il Ransomware modifichi l'estensione del file nei file interessati con uno nuovo. Successivamente Ygvb genera un messaggio di riscatto sul computer infetto, che informa la vittima che deve pagare un riscatto (di solito in bitcoin) per decrittografare i propri dati.
Download Removal Toolto remove Ygvb
I criminali informatici dietro Ygvb, Dwqs, Nuhb invitano gli utenti a pagare il più rapidamente possibile e di solito danno loro poco tempo per farlo. Coloro che accettano di soddisfare tutti i requisiti degli hacker hanno la promessa di ottenere una chiave di decrittazione univoca, con l'assistenza della quale le loro informazioni possono essere decifrate.
Il virus Ygvb
Il virus Ygvb è un'infezione che non mostra alcun sintomo visibile della sua presenza. Il virus Ygvb può crittografare i file, uno per uno, senza che tu ti renda nemmeno conto della presenza di malware nel computer.
Il virus Ygvb crittograferà i tuoi file
Pertanto, si consiglia di utilizzare uno strumento anti-malware affidabile per eliminare l'infezione in modo efficace. Tale software assicurerà che il Ransomware venga rimosso correttamente e fornirà anche protezione futura contro virus simili. Assicurati di aver aggiornato il software di sicurezza all'ultima versione prima di iniziare a controllare il tuo sistema, perché ciò garantirà che il programma possa rilevare e rimuovere correttamente tutte le parti dannose.
Anche la rimozione manuale del Ransomware è un'opzione, ma potrebbe essere difficile per gli utenti di computer inesperti. Tuttavia, potresti comunque voler controllare le istruzioni fornite nella guida alla rimozione di seguito e provare alcuni dei suggerimenti per il ripristino dei file elencati lì. È importante notare, tuttavia, che alcune minacce basate su Ransomware potrebbero tentare di eliminare le copie shadow del volume delle informazioni crittografate dal sistema per impedire alle vittime di recuperarle. In questa situazione, se conservi le copie di backup su un'unità esterna o su un cloud, sarà la soluzione migliore per recuperare le tue informazioni.
L'estensione del file .Ygvb
L'estensione del file .Ygvb viene visualizzata alla fine di tutti i documenti che sono stati crittografati. L'estensione del file .Ygvb è irriconoscibile per nessuno dei programmi che potresti avere sul tuo computer.
Download Removal Toolto remove YgvbIn molti casi, pagare il riscatto può sembrare l'alternativa più veloce, ma fidarsi dei criminali informatici non è una buona idea. Per uno, non c'è alcuna garanzia che la chiave che ti hanno promesso verrà effettivamente inviata. E in secondo luogo, nessuno può dirti se quella chiave sarà effettivamente in grado di decrittografare la crittografia applicata in modo efficiente.
Ecco perché, invece di pagare un riscatto ad alcuni hacker anonimi, ciò che la maggior parte degli specialisti della sicurezza consiglia è di esplorare altri modi per far fronte al Ransomware. Idealmente, dovresti concentrarti sulla rimozione di Ygvb e sulla pulizia del tuo sistema, poiché potresti non essere in grado di utilizzare il computer per qualsiasi cosa con un'infezione attiva come questa lì dentro.
Learn how to remove Ygvb from your computer
- Step 1. Elimina Ygvb tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ygvb utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ygvb tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ygvb utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.