Minaccia XHAMSTER

XHAMSTER

XHAMSTER è una forma avanzata di malware per computer in grado di entrare nel tuo computer inosservato e bloccare rapidamente tutti i tuoi file più importanti. XHAMSTER può essere descritto come un virus Ransomware con crittografia dei file che non rilascerà i file della vittima fino a quando non verrà pagato un riscatto. L'infezione XHAMSTER Ransomware si rivela con l'aiuto di una notifica che richiede un riscatto

Un nuovo cryptovirus basato su ransomware che va sotto il nome di XHAMSTER è il malware di cui parleremo in questo articolo. Questa minaccia è molto diversa dalle altre minacce informatiche (come Trojan, Spyware, Virus, ecc.) perché, a differenza di loro, XHAMSTER non è solo molto difficile da rimuovere, ma cerca anche di eseguire segretamente qualcosa di molto dannoso senza effettivamente danneggiare il sistema o corrompere qualcosa su di esso. Quello che fa questo Ransomware è cercare di estorcere denaro alle sue vittime tramite ricatti.

Download Removal Toolto remove XHAMSTER

Per fare ciò, il malware entra nel sistema senza essere notato, solitamente con l'aiuto di alcuni dei suoi numerosi trasmettitori, e applica un complesso codice di crittografia ai file memorizzati sulla macchina. In genere, i tipi di file che vengono crittografati dal Ransomware appartengono a categorie come documenti, immagini, video, audio, fogli di calcolo e altri tipi di file di uso comune che possono essere preziosi per l'utente.

Nel momento in cui vengono crittografati, la vittima non riesce ad aprirli in alcun modo. Ed è qui che entra in gioco la parte del ricatto.

Gli hacker dietro XHAMSTER chiedono un pagamento del riscatto in BitCoin (o in un'altra criptovaluta non rintracciabile): se ricevono il riscatto, promettono di fornire alle loro vittime la chiave di decrittazione corrispondente per i loro file. La quantità di denaro che i truffatori di solito chiedono può variare e spesso non vi è alcuna garanzia che non aumenterà nel tempo.

In genere, l'infezione da ransomware si rivela con l'aiuto di una notifica di richiesta di riscatto immediatamente dopo il completamento del processo di crittografia dei file. Alle vittime viene concesso solo un breve periodo di tempo per pagare i soldi e viene promesso di ricevere la chiave di decrittazione speciale necessaria per i loro dati. Coloro che non pagano, tuttavia, sono minacciati di non accedere mai più ai propri file.

Il virus XHAMSTER

Il virus XHAMSTER è una minaccia scoperta di recente della varietà Ransomware, un tipo di infezioni informatiche che prendono di mira i file delle loro vittime con l'obiettivo di bloccarli. Il virus XHAMSTER crea una chiave di decrittazione in grado di sbloccare i file e la offre all'utente dietro pagamento.

Gli utenti che eseguono regolarmente il backup dei file più importanti e conservano le copie di backup su un'unità esterna non saranno pesantemente colpiti dall'attacco di XHAMSTER e Voom. Possono facilmente ripristinare quei file e non devono pagare il riscatto agli hacker. L'unica cosa che gli utenti con backup dei dati devono fare è rimuovere in modo sicuro l'infezione dal computer prima di avviare qualsiasi processo di ripristino dei file.

Download Removal Toolto remove XHAMSTER

La guida alla rimozione di seguito può essere molto utile quando si tratta di questa attività, ma per assicurarti di aver eliminato correttamente tutte le tracce di Ransomware, è anche consigliabile eseguire una scansione completa del sistema con uno strumento di rimozione malware professionale.

La decrittografia del file XHAMSTER

La decrittografia del file XHAMSTER è l'azione richiesta per recuperare i file che questo ransomware ha bloccato. La decrittografia del file XHAMSTER, tuttavia, può essere generalmente completata solo tramite l'uso della chiave di decrittografia corrispondente.

Il ransomware del virus del file XHAMSTER

Nel caso in cui non si disponga di copie di backup dei dati da cui recuperare le informazioni crittografate, è consigliabile esplorare alcuni suggerimenti alternativi per il ripristino dei file, come quelli menzionati nella guida di seguito. Il pagamento del riscatto non è generalmente una buona soluzione al problema del ransomware e dovrebbe essere considerato solo come un'opzione di ultima istanza, quando ogni altra alternativa ha fallito. Questo perché, in primo luogo, dare i tuoi soldi agli hacker è una sponsorizzazione diretta del loro schema di ricatto e, in secondo luogo, non vi è alcuna garanzia che riceverai da loro la chiave di decrittazione. Gli hacker potrebbero semplicemente svanire una volta ricevuto il pagamento, oppure potrebbero decidere di chiederti più soldi se hai accettato di pagare una volta.

Learn how to remove XHAMSTER from your computer

Step 1. Elimina XHAMSTER tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia XHAMSTER
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia XHAMSTER
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia XHAMSTER
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia XHAMSTER
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia XHAMSTER
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina XHAMSTER utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia XHAMSTER
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia XHAMSTER
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia XHAMSTER
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia XHAMSTER
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia XHAMSTER
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia XHAMSTER
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia XHAMSTER
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia XHAMSTER
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia XHAMSTER
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia XHAMSTER

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia XHAMSTER
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia XHAMSTER

Leave a Reply

Your email address will not be published.