Una volta che ciò accade, il virus procede quindi a visualizzare una richiesta di riscatto sullo schermo del PC interessato. Di norma, informa la vittima del processo di crittografia che ha avuto luogo e fa sapere loro che l'unico modo per invertirlo è "acquistare" una chiave di decrittazione dagli hacker. Quindi normalmente ci saranno anche i dettagli di pagamento e di solito anche una scadenza prima della quale gli utenti sono tenuti a pagare.
Dato che sei su questa pagina, probabilmente hai già riscontrato questo messaggio altamente spiacevole e ora ti stai chiedendo cosa puoi fare per riparare questo terribile pasticcio. Abbiamo creato una guida alla rimozione specifica per i virus ransomware come White Rabbit e puoi trovarla proprio sotto questo articolo. Inoltre, abbiamo incluso alcuni suggerimenti su come tentare di ripristinare i file crittografati da questo virus senza dover pagare o una chiave di decrittazione. Tieni presente, tuttavia, che esiste la possibilità che alcuni dei tuoi dati vengano persi per sempre.
Download Removal Toolto remove White Rabbit
Il virus White Rabbit
Il virus White Rabbit utilizza la crittografia per impedire agli utenti di accedere ai propri file. Il virus White Rabbit ricatta quindi le sue vittime affinché inviino denaro in modo che possano riottenere l'accesso ai dati sigillati.
Il ransomware è in realtà parte di un ingegnoso schema criminale perché a questo punto c'è poco da fare per contrastare un attacco come questo. Il processo di crittografia in sé non è dannoso e quindi non attiva una risposta dalla stragrande maggioranza dei software di sicurezza disponibili. E per di più, gli hacker dietro i virus ransomware richiedono sempre che i loro pagamenti vengano effettuati in diverse criptovalute. Ciò garantisce che rimangano anonimi e non possano essere rintracciati dalle autorità. E questo, a sua volta, ha trasformato l'intera faccenda in un modello di business così redditizio.
Per questo motivo, non consigliamo di soccombere alle richieste White Rabbit e ti incoraggiamo a esplorare tutte le altre opzioni alternative che hai a disposizione. Non solo pagare l'importo del riscatto stimolerà i criminali a continuare ad attaccare le persone, ma potrebbe anche non risolvere il tuo problema con i file crittografati. Semplicemente non c'è alcuna garanzia che gli hacker ti invieranno effettivamente il codice necessario o che funzionerà con successo.
L'estensione del file White Rabbit
L'estensione del file White Rabbit è il segno rivelatore che un file è stato bloccato da questo ransomware. Fondamentalmente, dopo che un file è stato crittografato, il virus cambia la sua estensione nell'estensione del file White Rabbit. E se provi ad aprirlo, indipendentemente dal numero di programmi diversi che provi a utilizzare per questa attività, non lo gestirai.
Per quanto riguarda la prevenzione di infezioni come Vfgj, Zaqi in futuro, ti consigliamo di essere molto cauto con qualsiasi contenuto che incontri online. Che si tratti di e-mail, messaggi sui social media, pubblicità online o altro, non interagire con nulla di cui non sei sicuro al 100% sia sicuro.
Download Removal Toolto remove White RabbitLearn how to remove White Rabbit from your computer
- Step 1. Elimina White Rabbit tramite anti-malware
- Step 2. Elimina White Rabbit utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina White Rabbit tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina White Rabbit utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.