Molti utenti web sono venuti recentemente a cercare assistenza per rimuovere il malware dalle loro macchine, poiché le infezioni da questo nuovo virus ransomware stanno diventando sempre più frequenti. Se sei arrivato su questa pagina cercando lo stesso, non ti deluderemo e ti forniremo preziose informazioni sulla natura di questa infezione e una guida di rimozione gratuita che contiene le istruzioni su come rimuovere .Weui dal tuo computer.
virus ransomware come .Weui, .Lisp e .Sglh seguono approcci identici per raggiungere i loro obiettivi. Per la prima fase del loro attacco, normalmente cercano nel disco rigido del sistema per individuare i file che la vittima utilizza di più. Questi file possono essere documenti di testo, diversi archivi di dati o database, file audio e video, immagini e file di sistema. Non appena questi file vengono rilevati, il ransomware produce una copia crittografata di ognuno di essi. I file originali vengono quindi rimossi e nel sistema rimangono solo le copie crittografate. La fase finale dell'infezione è quando viene visualizzata una notifica pop-up sullo schermo della vittima. Questa notifica in genere contiene un messaggio minaccioso da parte degli hacker che desiderano che venga pagato un riscatto per il recupero dei file crittografati.
Download Removal Toolto remove Weui
Il virus .Weui
Il virus .Weui è un'infezione ransomware che estorce denaro alle sue vittime bloccando i loro file con crittografia e chiedendo un riscatto per la chiave di decrittazione. Il virus .Weui si diffonde principalmente in messaggi di spam, allegati e-mail dannosi, annunci falsi dall'aspetto attraente e programmi di installazione di software crackati.
Uno degli aspetti peggiori dell'infezione da ransomware è che il tuo software di sicurezza potrebbe non avvisarti del processo di crittografia dei file e potresti non avere la possibilità di fermare l'attacco in tempo. Il motivo è che la crittografia dei file è un metodo di protezione dei dati comunemente utilizzato che viene utilizzato per limitare l'accesso non autorizzato a informazioni digitali specifiche e consente solo alla persona che ha la chiave di decrittazione corrispondente di sbloccarlo. In generale, la crittografia dei file non provoca danni ai file o danni al sistema che possono attivare le definizioni dei virus del programma di sicurezza. Pertanto, non sarai avvisato quando viene eseguito e il programma antivirus non farà nulla per fermarlo.
L'estensione del file .Weui
L'estensione del file .Weui è un suffisso speciale che viene aggiunto al nome dei file crittografati dal ransomware. Se rilevi l'estensione del file .Weui su uno dei tuoi file, è consigliabile spegnere immediatamente il computer e cercare assistenza professionale.
Se questo software dannoso ha attaccato il tuo computer, potresti pensare di pagare il riscatto richiesto. Ma nota che probabilmente perderai i tuoi soldi se effettui il pagamento e non vi è alcuna garanzia che riceverai una chiave di decrittazione dai criminali. Ecco perché il nostro suggerimento è di trattenere i tuoi soldi e controllare la guida di rimozione qui sotto per scoprire quali sono i metodi per rimuovere .Weui e come puoi recuperare alcuni dei tuoi file gratuitamente.
Download Removal Toolto remove WeuiLearn how to remove Weui from your computer
- Step 1. Elimina Weui tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Weui utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Weui tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Weui utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.