Minaccia Venus

Venus ransomware

La nota di riscatto del ransomware Venus

Nei prossimi paragrafi gli utenti che hanno avuto la sfortuna di conoscere un virus chiamato Venus Ransomware riceveranno tutte le informazioni al riguardo. Questo programma terribilmente dannoso è stato caratterizzato come una versione ransomware standard per la crittografia dei file. La suddetta categoria dannosa comprende tutte le minacce online in grado di infettare il tuo dispositivo senza il tuo consenso e in seguito: accedere e crittografare i file che hanno ritenuto importanti per te in qualche modo. Quando tutti questi file sono stati crittografati da Venus Ransomware , l'utente vittima riceve un messaggio terrificante. Normalmente, il messaggio generato dal virus contiene istruzioni sul modo in cui dovrebbe essere pagato il riscatto richiesto per i dati dirottati. Inoltre, gli utenti interessati potrebbero essere minacciati che se la somma richiesta non viene pagata in modo tempestivo o per intero, gli hacker che sfruttano questo terribile virus NON concederanno loro di nuovo l'accesso ai dati inaccessibili.

Download Removal Toolto remove Venus

I virus ransomware di solito funzionano come segue:

Tali programmi dannosi come Venus, Tuis, Powz non assomigliano ad altre versioni di malware, e questo è il fatto definitivo su di loro. È possibile che sia così e perché sono diventate le più terribili minacce per PC mai esistite sul Web. Un altro dettaglio molto importante su di loro è che il ransomware non viene quasi mai rilevato da alcun comune strumento anti-malware. Forse è così perché questi programmi dannosi in realtà non mostrano automaticamente la loro faccia dannosa. Ad esempio, ciò che Venus Ransomware è in grado di fare NON è danneggiare direttamente il tuo dispositivo. Crea semplicemente copie di tutti i dati che crittografa e quindi elimina gli originali, rendendoti in questo modo incapace di aprire questi file. Inoltre, nessun sintomo di solito deriva da un processo così dannoso e quindi non è visibile all'inizio. In alcuni casi estremamente rari, l'uso insolitamente intenso di risorse di sistema come CPU/RAM potrebbe causare l'infezione. Per finire, è necessario tenere presente che il processo di crittografia stesso è stato introdotto per la prima volta rigorosamente a fini di sicurezza. Tuttavia, i creatori di Ransomware hanno escogitato un modo per usarlo illegalmente a scopo di ricatto e guadagno personale.

La distribuzione del file .Venus

Nel caso in cui tu stia effettivamente pensando di pagare il riscatto richiesto, vorremmo ricordarti che i criminali online dietro questo virus di file .Venus non vedono l'ora di farlo. Vogliono che tu creda che questa sia la tua unica opzione disponibile.

Il file Venus ransomware

Inoltre, quello che devi sapere sul processo di pagamento del riscatto è che normalmente c'è una scadenza e viene menzionata anche una valuta preferita, in genere Bitcoin. Questa forma di pagamento online è, tra l'altro, nota per essere assolutamente irreperibile. Questo è il modo in cui tali criminali cercheranno di evitare di essere scoperti e, purtroppo, nella maggior parte dei casi riescono nei loro tentativi di farlo.

Download Removal Toolto remove Venus

Nonostante ciò, ciò che è più importante quando si parla di Ransomware è che anche il pagamento del riscatto richiesto potrebbe non aiutare gli utenti vittime e potrebbero non ricevere alcuna soluzione di decrittazione. Di conseguenza, il nostro consiglio per te è di ricercare prima tutte le opzioni disponibili e solo dopo poi decidere se sei disposto a rischiare sia i tuoi soldi che i tuoi file (pagare il riscatto), o semplicemente solo i dati già dirottati (dì di no pagare gli hacker). Abbiamo qualcosa che potrebbe aiutarti a combattere Venus Ransomware: abbiamo allegato una guida alla rimozione testata qui, per aiutarti a tentare di rimuovere questa terribile infezione dal tuo PC. Tuttavia, non è un trattamento miracoloso e non dovresti aspettarti che salvi necessariamente i tuoi file e gestisca il virus automaticamente.

Come viene distribuito il ransomware?

Inoltre, ti consigliamo di cercare di mantenere il tuo PC nelle migliori condizioni possibili, poiché la prevenzione è l'unica cosa che aiuta sempre contro minacce come Venus Ransomware. La prevenzione è principalmente:

  • Per cominciare, in qualsiasi momento, visita solo siti Web affidabili. Evita tutte le posizioni web che non sono completamente affidabili e fidati del tuo istinto.
  • Sii sempre estremamente attento quando si tratta di tutte le forme di SPAM. Nel caso generale, i virus ransomware viaggiano tramite e-mail (e messaggi di chat sui social media contaminati). È abbastanza semplice: non fare clic su collegamenti sospetti o scaricare (o aprire) allegati loschi.
  • Per concludere, ecco l'aspetto più importante della prevenzione: eseguire il backup dei file. Imparare a eseguire sempre il backup di tutti i tuoi dati essenziali è l'abitudine che devi insegnare a te stesso. Solo questo può ridurre sufficientemente i rischi quando si tratta di Ransomware.

Learn how to remove Venus from your computer

Step 1. Elimina Venus tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Venus
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Venus
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Venus
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Venus
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Venus
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Venus utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Venus
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Venus
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Venus
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Venus
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Venus
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Venus
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Venus
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Venus
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Venus
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Venus

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Venus
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Venus

Leave a Reply

Your email address will not be published.