Se questo ransomware ha preso in ostaggio tutti i tuoi dati importanti e sta attualmente chiedendo il pagamento da parte tua in cambio della liberazione dei tuoi dati, la prima cosa che devi fare non è quello che ti dicono gli hacker. Quelle persone sono ovviamente criminali disonesti e il loro unico obiettivo è farti pagare. Hanno bloccato i tuoi file con il loro virus Ransomware avanzato e come ti stanno ricattando per il pagamento del riscatto. Tuttavia, ciò di cui molti utenti tendono a dimenticare è che non possono fidarsi di nessuna delle promesse fatte dai cybercriminali dietro minacce come TRAPGET, Egregor, .Kolz. Potrebbero affermare che ti invieranno una chiave di decrittazione che ti consentirà di riaprire i tuoi file, ma quale garanzia è che questo è ciò che accadrà una volta completato il pagamento. Inoltre, che garanzia c'è che la chiave che ti inviano porterà a termine il lavoro? La risposta ovvia è "Nessuno".
Download Removal Toolto remove TRAPGET
Il virus TRAPGET
Il virus TRAPGET è una minaccia ransomware avanzata che renderà impossibile a chiunque di accedere ai file archiviati sui computer che infetta. Il virus TRAPGET darà quindi alle sue vittime la possibilità di "acquistare" una chiave che rilascerà i loro file.
Se questo ransomware ha colpito il tuo computer ma non archivi in esso alcun file prezioso che non puoi permetterti di perdere o se hai backup dei tuoi dati più importanti, il problema non è poi così grave. Il problema con Ransomware non è che sono impossibili da rimuovere, è che la loro decrittazione è quasi impenetrabile. Tuttavia, se nessuno dei file bloccati è così importante per te o se disponi di backup estesi dei tuoi file importanti, potresti semplicemente rimuovere il virus e il problema sarebbe scomparso. Le nostre istruzioni nella guida di seguito e lo strumento di rimozione che è stato collegato lì ti aiuteranno con il processo di rimozione.
La crittografia del file TRAPGET
La crittografia dei file TRAPGET è un processo segreto che questo virus avvia dopo aver infettato il sistema e attraverso il quale sigilla tutti i dati mirati. La crittografia del file TRAPGET scomparirà solo se si dispone della chiave privata corrispondente.
Nel caso, tuttavia, che il virus abbia crittografato alcuni file molto importanti e non ne è stato eseguito il backup, ci sono ancora cose che puoi provare che non comportano il pagamento di un riscatto. Dai un'occhiata alla seconda parte della nostra guida dove imparerai come puoi utilizzare copie shadow o decryptor Ransomware specializzati per ripristinare potenzialmente alcuni dei tuoi dati. Quei suggerimenti potrebbero non funzionare sempre da esso è sicuramente molto meglio provarli prima di ricorrere al pagamento del riscatto.
Learn how to remove TRAPGET from your computer
- Step 1. Elimina TRAPGET tramite anti-malware
- Step 2. Elimina TRAPGET utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina TRAPGET tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina TRAPGET utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.