Gli hacker che stanno dietro virus ransomware come Tgvv spesso fissano scadenze per il pagamento e minacciano di eliminare tutti i dati crittografati se l'utente non soddisfa le loro richieste. Dal momento che stai leggendo questo, tuttavia, probabilmente stai cercando un modo per evitare di trasferire i tuoi soldi ai criminali. Ecco perché qui ti daremo un modo alternativo per gestire l'infezione. Di seguito troverai una guida alla rimozione passo-passo per aiutarti a rimuovere Tgvv dal tuo sistema oltre a istruzioni bonus che possono essere utili per recuperare i file a cui non puoi più accedere grazie alla crittografia Tgvv. Per sfruttare al massimo la guida, ti consigliamo di leggere tutte le informazioni che seguono in modo da acquisire maggiori conoscenze sul tipo di minaccia che devi affrontare.
Il virus Tgvv
Il virus Tgvv è un virus ransomware specializzato nella crittografia dei dati degli utenti e nel tenerli in ostaggio per un riscatto. Dopo aver applicato la sua crittografia, il virus Tgvv informa le sue vittime sui passi che devono compiere per accedere ai propri dati tramite un messaggio di richiesta di riscatto.
Download Removal Toolto remove TgvvI virus ransomware come Tgvv sono un tipo di malware incredibilmente redditizio. Sono utilizzati per generare denaro per i loro sviluppatori criminali attraverso il ricatto e sono più furtivi della maggior parte delle altre minacce informatiche in circolazione.
Innanzitutto, ransomware come Tgvv e Tghz utilizzano uno speciale codice crittografico per limitare l'accesso degli utenti ai propri file. Purtroppo, l'intero processo di crittografia può passare inosservato sullo sfondo del sistema poiché la maggior parte dei programmi antivirus non lo vedranno come una minaccia. Il motivo è che la crittografia dei file, in generale, funge da mezzo di protezione dei dati e non è un processo che danneggerà qualsiasi cosa sul computer, inclusi i file dell'utente. Tuttavia, i criminali informatici lo utilizzano per ricattare applicando la crittografia ai file personali senza l'autorizzazione dell'utente e rifiutando di inviare la chiave di decrittazione corrispondente senza un pagamento di riscatto.
La crittografia del file .Tgvv
La crittografia del file .Tgvv è un codice speciale che gli hacker dietro il ransomware utilizzano per mantenere i tuoi file inaccessibili. Per decodificare la crittografia del file .Tgvv, i truffatori ti chiederanno di pagare un riscatto al loro cryptowallet.
Una volta che hai inviato i tuoi soldi agli hacker, tuttavia, è dubbio che ti invieranno davvero una chiave di decrittazione. Inoltre, il codice utilizzato per la crittografia dei file è molto complesso, quindi non vi è alcuna garanzia che i tuoi file ne vengano liberati anche se ottieni una chiave di decrittazione. Pertanto, la maggior parte degli esperti di sicurezza, incluso il nostro team "Come rimuovere", suggerisce che dovrebbe essere la tua prima priorità pulire il tuo computer e rimuovere Tgvv piuttosto che inviare denaro ad alcuni truffatori anonimi. Le istruzioni su come eseguire questa operazione sono fornite di seguito ed è anche qui che troverai alcuni suggerimenti gratuiti su come ripristinare i tuoi file dai backup di sistema.
Download Removal Toolto remove TgvvLearn how to remove Tgvv from your computer
- Step 1. Elimina Tgvv tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Tgvv utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Tgvv tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Tgvv utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.