*Tcvp è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Tcvp
Tcvp è un virus di codifica dei file in grado di scansionare un sistema alla ricerca di file specifici e crittografarli tutti con crittografia di livello militare. Tcvp è riconosciuto come Ransomware ed è specializzato nell'estorcere denaro alle sue vittime attraverso il ricatto.
Le infezioni ransomware come Tcvp, Fatp, .Fate sono considerate alcune delle forme di malware più distruttive che si possono trovare oggi su Internet. Queste minacce sono in grado di privare i normali utenti Web, le grandi aziende e intere organizzazioni delle loro informazioni più importanti utilizzando un metodo noto come crittografia dei file. Se sei stato compromesso da Tcvp, probabilmente hai già scoperto che non puoi aprire determinati file sul tuo computer poiché sono stati segretamente bloccati con un codice speciale che richiede l'inversione di una chiave di decrittazione. Molto probabilmente gli hacker dietro il ransomware hanno inserito un messaggio con le istruzioni su come ottenere quella chiave e i passaggi includono un pagamento di riscatto a uno specifico portafoglio di criptovaluta.
Download Removal Toolto remove Tcvp
La buona notizia è che, in questa pagina, ti forniremo un paio di suggerimenti su come evitare il pagamento del riscatto e potenzialmente recuperare i tuoi file gratuitamente. Ti forniremo anche una guida alla rimozione, appositamente progettata per trovare e rimuovere Tcvp Ransomware dal tuo computer. Quindi, resta su questa pagina e potresti trovare una soluzione al problema causato da questo malware.
Il virus Tcvp
Il virus Tcvp è un'infezione ransomware in grado di infiltrarsi in un computer e crittografare dati specifici memorizzati su di esso. Il virus Tcvp può prendere di mira vari tipi di dati, ma più comunemente crittografa documenti, immagini, archivi, database e file audio e video.
L'attacco del ransomware è silenzioso e spesso non ha segni visibili sul tuo dispositivo. Inoltre, la maggior parte dei software antivirus non considera la crittografia Ransomware un vero pericolo perché non danneggia i file che blocca. Questo è solo un metodo di protezione dei file che richiede l'inversione di una chiave di decrittazione. Il problema è che la chiave di decrittazione è l'unico modo per accedere e utilizzare i dati codificati e gli hacker che li conservano richiedono un pagamento di riscatto per inviarli alle vittime.
Il file .Tcvp
Il file .Tcvp è un file utente che è stato segretamente crittografato dal ransomware .Tcvp. Il file .Tcvp in genere ha la sua estensione di file sostituita con una strana che nessun software può leggere o aprire.
La maggior parte degli utenti che decidono di pagare per una chiave di decrittazione con la speranza di decrittografare i propri dati tanto necessari rimangono profondamente delusi perché finiscono con un mucchio di file inutili nonostante soddisfino tutte le richieste di riscatto degli hacker. Questo perché non hanno mai ricevuto una chiave di decrittazione dai criminali o la chiave di decrittazione che era stata loro inviata non ha funzionato. Questo è uno dei motivi per cui non supportiamo il pagamento del riscatto e consigliamo sempre alle vittime di Ransomware come Tcvp di rimuovere l'infezione e provare soluzioni alternative prima che decidano di dare i loro soldi ad alcuni hacker anonimi. Alcune di queste alternative includono il tentativo di recuperare i file dal sistema o dai backup personali, come mostrato nella guida alla rimozione di seguito.
Download Removal Toolto remove TcvpLearn how to remove Tcvp from your computer
- Step 1. Elimina Tcvp tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Tcvp utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Tcvp tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Tcvp utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.