*Sato è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Sato
Sato è un'infezione da malware molto specifica in grado di bloccare l'accesso ai tuoi file personali più necessari e più preziosi. Sato appartiene alla categoria ransomware cryptovirus e utilizza un complesso algoritmo di crittografia dei file per rendere inaccessibili diversi file.
La richiesta di riscatto del file del virus Sato
Sato può prendere di mira i tuoi documenti, immagini, archivi, audio, video e altri dati personali con uno scopo: ricattarti per il suo accesso. Il brutto malware può applicare segretamente la sua crittografia a tua insaputa e quindi può iniziare a chiederti di pagare un riscatto per decrittografare i file sigillati. Potresti aver già sentito parlare dell'esistenza di tali minacce ransomware perché sono state costantemente nei titoli delle notizie sulla sicurezza per un bel po' di tempo.
Download Removal Toolto remove Sato
Il virus Sato
Trattare con un rappresentante della categoria ransomware può essere molto impegnativo, soprattutto se l'infezione è nuova e avanzata come il virus Sato. Il motivo è che normalmente è abbastanza difficile rimuovere il virus Sato e ripristinare tutto alla normalità senza l'aiuto di software specializzati e backup completi dei dati.
Nel caso in cui tu sia stato infettato e questo sia il motivo per cui sei arrivato a questa pagina, tuttavia, non ti lasceremo ad affrontare da solo questo malware impegnativo. Il nostro team "Come rimuovere" ha preparato una serie di istruzioni di seguito, oltre a uno strumento di rimozione Sato consigliato, che può rivelarsi efficace nell'eliminazione riuscita dell'infezione subdola. C'è anche una sezione speciale con suggerimenti per il recupero dei file che possono aiutare alcuni di voi a salvare alcuni dei propri file ed evitare il pagamento del riscatto richiesto dagli hacker dietro Sato, Fofd, Foty o Foza.
Purtroppo, non possiamo promettere a tutti un recupero miracoloso con i metodi mostrati di seguito perché il modo in cui gli attacchi ransomware sono sempre una sfida e quanto più nuova e avanzata è la minaccia specifica, tanto meno probabile diventa il recupero completo. Tuttavia, se decidi di provarli, potresti avere maggiori possibilità di salvare qualcosa una volta rimosso efficacemente il pericoloso malware dal tuo computer.
La crittografia del file Sato
Lo scenario tipico utilizzato dagli hacker dietro la crittografia dei file Sato è che minacciano le loro vittime che se non pagano il riscatto richiesto, non saranno mai più in grado di aprire o utilizzare i loro file. Se viene emesso un pagamento, tuttavia, i truffatori promettono di inviare una chiave speciale per annullare la crittografia del file Sato.
Molti utenti si innamorano di questo "affare", credendo che recupereranno i loro preziosi file una volta soddisfatte le richieste di riscatto. Se vuoi farlo o no è tutta una tua decisione. Ma ci sentiamo in dovere di avvertirti che, mentre in alcuni casi i truffatori inviano effettivamente una tale chiave di decrittazione alle loro vittime, non è sempre così. A volte, gli hacker scompaiono semplicemente con i soldi senza inviare nulla. In altri casi, sono avidi di più soldi e continuano a ricattare le vittime per un altro pagamento. Potrebbero aumentare l'importo del riscatto o inviare una chiave che non funziona per chiedere più soldi per una nuova chiave. Tutto sommato, non puoi mai essere sicuro di cosa faranno effettivamente anche se soddisfi rigorosamente tutte le loro richieste. Pertanto, riteniamo che non sia una buona idea cadere nei loro schemi e optare invece per soluzioni alternative è preferibile.
Download Removal Toolto remove SatoLearn how to remove Sato from your computer
- Step 1. Elimina Sato tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Sato utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Sato tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Sato utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.