*Rrcc è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Rrcc
Rrcc è un programma ransomware per la crittografia dei file che utilizza i file utente come base per l'estorsione di denaro online. Rrcc ricatta le sue vittime chiedendo un riscatto per la decrittazione dei file che aveva precedentemente crittografato con un codice segreto.
Rrcc è un programma pericoloso che può fondamentalmente crittografare tutti i file a cui hai avuto accesso di recente. Il termine "ransomware" viene utilizzato per tutti i programmi malware che possono limitare l'accesso a qualcosa e chiederti di pagare un riscatto per restituirtelo. I sottotipi di Ransomware sono diversi. Alcuni di essi bloccano solo lo schermo del dispositivo infetto e non fanno nulla ai dati memorizzati su di esso. Altri lasciano lo schermo accessibile ma crittografano i file conservati nel sistema con un algoritmo che può essere annullato solo con una chiave di decrittazione speciale. Rrcc rientra nella seconda categoria e prende di mira file utente considerati di grande valore per la vittima. Non appena li crittografa, questo ransomware mostra un messaggio di riscatto sullo schermo del computer infetto e chiede un trasferimento di denaro per inviare la chiave di decrittazione necessaria. Se di recente sei stato accolto da un messaggio del genere, ti suggeriamo di leggere questo post e di dare un'occhiata alla guida alla rimozione alla fine. Questo può aiutarti a gestire la famigerata infezione e rimuoverla dal tuo computer.
Download Removal Toolto remove Rrcc
Il virus Rrcc
Il virus Rrcc è un tipo di malware che impedisce agli utenti Web di accedere ai file archiviati nel proprio sistema. Il virus Rrcc funziona crittografando segretamente alcuni tipi di file a cui si accede frequentemente e richiedendo un trasferimento di denaro per inviare loro la chiave di decrittazione.
Questo virus di codifica dei file normalmente infetta la macchina con l'aiuto di un virus cavallo di Troia. Tuttavia, un clic incauto su un collegamento dannoso, un annuncio falso o un messaggio di spam può anche fornire il ransomware, motivo per cui nessuno è completamente protetto contro la cattura. Secondo alcune statistiche recenti, la maggior parte degli utenti interessati ha ricevuto una lettera di spam virale con un allegato dannoso o ha fatto clic su un annuncio falso.
La crittografia del file .Rrcc
La crittografia dei file .Rrcc è un processo che in genere viene eseguito in background del sistema e non mostra sintomi visibili che possano rivelarlo. Pertanto, le vittime della crittografia dei file .Rrcc spesso non hanno idea dell'attacco fino a quando non si trovano di fronte al messaggio di riscatto sul loro schermo.
La semplice eliminazione del virus ransomware non significa che i file crittografati verranno ripristinati automaticamente. Pertanto, l'attacco di un programma dannoso come Rrcc, Zfdv, Rryy è uno dei più preoccupanti, proprio perché tali virus ei loro effetti sono molto difficili da eliminare. In questa situazione, il nostro consiglio è di non affrettarsi con il pagamento del riscatto richiesto, ma di esplorare altre opportunità. Uno di questi potrebbe essere tentare di rimuovere la contaminazione e ridurre al minimo gli effetti dannosi della crittografia applicata con l'aiuto di una guida alla rimozione proprio come quella in fondo a questo articolo. Un'ulteriore opportunità è cercare un software speciale per combattere tali infezioni o contattare un professionista della sicurezza per assistenza. In ogni caso, tutte le opzioni devono essere valutate attentamente prima di decidere di rischiare i tuoi soldi.
Download Removal Toolto remove RrccLearn how to remove Rrcc from your computer
- Step 1. Elimina Rrcc tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Rrcc utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Rrcc tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Rrcc utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.