Minaccia Royal

Royal

Le infezioni da ransomware come Royal sono facilmente tra i tipi di malware più subdoli che potresti incontrare nel tuo computer. Queste minacce in genere applicano una crittografia dei file complessa (.Royal) ai file archiviati sul computer infetto e impediscono alle vittime di accedervi fino al pagamento del riscatto.

Combattere una tale infezione è in genere molto complicato e le conseguenze del suo attacco possono essere piuttosto gravi. Tuttavia, questo non dovrebbe scoraggiarti perché potremmo essere in grado di offrirti aiuto per affrontare questa minaccia e offrirti potenziali soluzioni che non implicano il pagamento di un riscatto a nessuno. Di seguito, troverai una guida alla rimozione manuale, che contiene le istruzioni su come rimuovere il Ransomware nascosto dal tuo sistema, nonché uno strumento di rimozione professionale per l'assistenza automatica. Il rilevamento del ransomware è davvero importante se si desidera impedire un'ulteriore crittografia di nuovi dati. Tuttavia, dobbiamo avvertirti che la sola rimozione del virus potrebbe non invertire la crittografia dei file che sono già stati bloccati. Per tali casi, abbiamo preparato istruzioni separate in una sezione speciale della guida, con l'intenzione di aiutare le vittime di Royal a recuperare potenzialmente alcuni dei loro file più preziosi, ove possibile.

Download Removal Toolto remove Royal

Il virus Royal

Infezioni ransomware come il virus Royal possono operare proprio sotto il naso delle loro vittime, rimanendo inosservate anche da alcuni degli strumenti antivirus più avanzati. Questo li rende molto più furtivi rispetto ad altre minacce informatiche ed è uno dei motivi principali del loro successo. L'attività di un cryptovirus come Royal, Ofoq o Oflg potrebbe non essere rilevata dal software di sicurezza perché, ironia della sorte, il programma antivirus potrebbe non considerare il processo di crittografia dei file come qualcosa di dannoso.

E, in effetti, essenzialmente non lo è. La crittografia dei file è un metodo di protezione dei dati, che trova la sua implementazione in molti settori pubblici e privati in cui i dati personali devono essere tenuti al sicuro e protetti da chiunque non sia autorizzato ad accedervi. Le persone lo usano nell'online banking, quando acquistano cose online, anche alcune popolari app di messaggistica istantanea lo usano per proteggere i messaggi di chat. L'unico modo per accedere alle informazioni è attraverso una speciale chiave di decrittazione. Il problema con Ransomware è che gli hacker crittografano segretamente le informazioni degli utenti e quindi chiedono il pagamento di un riscatto per inviare agli utenti la chiave di decrittazione corrispondente. Inoltre, la crittografia stessa è piuttosto sofisticata e il cracking del codice del programma utilizzato dai criminali informatici la maggior parte delle volte si rivela impossibile senza la chiave.

La crittografia dei file Royal

Le opzioni per affrontare le conseguenze di Royal sulla tua macchina non sono molte e sicuramente non sono infallibili. Ma possono almeno aiutarti a risparmiare i soldi che altrimenti rischieresti pagando il riscatto.

La prima cosa da fare è rimuovere il Ransomware dal sistema con l'aiuto della prima parte della nostra guida. Quindi, una cosa puoi provare a recuperare i tuoi dati da backup esterni. Questa è la soluzione ideale se hai copie delle tue mosche da qualche parte su un'unità esterna o su un cloud. Un'altra opzione è utilizzare le istruzioni per il recupero dei file della seconda parte della guida e vedere cosa puoi estrarre con il loro aiuto. In alternativa, puoi anche dare un'occhiata al nostro elenco di strumenti di decrittografia gratuiti, che i professionisti della sicurezza hanno creato per combattere la complessa crittografia dei file di alcune versioni di Ransomware. Una cosa è certa, pagare il riscatto dovrebbe essere la tua ultima risorsa, non solo perché potresti spendere i tuoi soldi invano, ma anche perché questo incoraggia gli hacker a creare più Ransomware.

Download Removal Toolto remove Royal

Learn how to remove Royal from your computer

Step 1. Elimina Royal tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Royal
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Royal
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Royal
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Royal
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Royal
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Royal utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Royal
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Royal
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Royal
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Royal
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Royal
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Royal
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Royal
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Royal
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Royal
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Royal

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Royal
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Royal

Leave a Reply

Your email address will not be published.