Rguy
Rguy è un software dannoso che ricatta gli utenti per l'accesso ai propri file personali, che il virus ha bloccato. Rguy può infettare la maggior parte dei sistemi senza essere rilevato perché in realtà non danneggia nulla sul computer e invece blocca solo i file. La richiesta di riscatto del file del virus Rguy
Rguy è il nome di una nuova e altamente problematica infezione da ransomware di cui i ricercatori di malware hanno messo in guardia di recente. Questa minaccia si basa su un algoritmo segreto e utilizza il metodo di crittografia dei file per bloccare l'accesso ai file personali della vittima. L'infezione si sta diffondendo su Internet molto rapidamente e il numero delle sue vittime sta crescendo rapidamente perché ci sono numerosi trasmettitori, che trasportano il Ransomware e inducono gli utenti a interagire con il suo carico utile dannoso. Secondo le informazioni di cui disponiamo, Rguy o Xcbg potrebbero essere trovati all'interno di e-mail di spam dannose che contengono allegati infetti, nonché in vari messaggi di spam, programmi di installazione di software compromessi, annunci pop-up, collegamenti fuorvianti, offerte false e altro ancora. Un metodo preferito che i creatori di malware utilizzano per consentire al loro programma dannoso di intrufolarsi all'interno del sistema è attraverso una precedente contaminazione con un cavallo di Troia, che indebolisce la sicurezza e crea vulnerabilità facili da sfruttare.
Download Removal Toolto remove Rguy
Il virus Rguy
Il virus Rguy è l'ultimo virus Ransomware segnalato che estorce denaro dalle sue vittime limitando l'accesso ai loro file più preziosi e chiedendo un riscatto per ripristinare quei file. Il virus Rguy viene solitamente inserito segretamente nel computer di destinazione con l'aiuto di una precedente infezione da cavallo di Troia.
Una volta all'interno, il Ransomware prende in ostaggio documenti, immagini, audio, video, archivi e altri dati personali e li mantiene crittografati fino a quando non viene pagato un riscatto per una chiave di decrittazione speciale. L'aspetto peggiore dell'attacco è che di solito non ci sono sintomi visibili che possono rivelare il processo di crittografia prima che sia completato. E purtroppo, dopo che i file sono stati bloccati, è quasi impossibile accedervi senza l'applicazione della chiave di decrittazione corrispondente. Pagare un riscatto a truffatori anonimi, tuttavia, non è un'ottima soluzione a questa spiacevole situazione perché non puoi davvero essere sicuro che ti verrà dato qualcosa per i tuoi soldi che ti permetterebbe di riportare i tuoi dati. E dato che sei su questa pagina, molto probabilmente stai cercando delle alternative che non comportino la donazione di denaro ad alcuni truffatori online anonimi. In questo caso, ti consigliamo di dare un'occhiata alla guida alla rimozione di seguito. Contiene una sezione che spiega come rimuovere il Ransomware che si è annidato all'interno del computer e una sezione per il recupero dei file con alcuni suggerimenti gratuiti su come estrarre alcuni dei tuoi file.
Il file Rguy
Il file Rguy è un file a cui non è possibile accedere con mezzi regolari perché il suo codice è stato riorganizzato dal Ransomware. Il file Rguy può essere ripristinato allo stato normale precedente solo se viene applicata la chiave di decrittografia corretta.
Il file virus .Rguy Download Removal Toolto remove Rguy
Ci auguriamo che le istruzioni di cui sopra possano aiutarti a ridurre al minimo le conseguenze negative dell'attacco di Rguy in una certa misura, ma tieni presente che la loro efficacia può variare. Sfortunatamente, anche pagare il riscatto ai criminali non può garantire il pieno recupero dei tuoi file e del tuo computer perché c'è un'alta probabilità che tu possa essere indotto con l'inganno a inviare i tuoi soldi a un determinato portafoglio di criptovalute senza ricevere nulla in cambio. O peggio ancora, i truffatori dietro Rguy potrebbero inviarti un'altra infezione, volta a rovinare ulteriormente il tuo computer, che potrebbe essere camuffata come una chiave di decrittazione. Ecco perché ti sconsigliamo di contattare gli hacker o di avviare trattative con loro. Invece, il nostro suggerimento è di intraprendere azioni per rimuovere il cryptovirus Ransomware e pulire il tuo sistema dal suo codice dannoso nascosto. Se decidi di provare alcuni metodi alternativi di ripristino dei file, assicurati di eliminare prima l'infezione dal computer e di scansionare l'intero sistema operativo alla ricerca di malware nascosto perché, se il Ransomware rimane attivo nel sistema, potrebbe bloccare il tuo file -tentativi di ripristino e possono crittografare tutte le origini di backup collegate alla macchina.
Learn how to remove Rguy from your computer
- Step 1. Elimina Rguy tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Rguy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Rguy tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Rguy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.