*Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Redeemer
Redeemer è un virus ransomware creato per limitare l'accesso a file utente importanti tramite la crittografia. L'obiettivo finale di Redeemer è estorcere denaro alle sue vittime ricattandole per pagare un riscatto per una chiave di decrittazione dei file.
La nota di riscatto del virus Redeemer
Essere infettati da un ransomware come Redeemer potrebbe essere una delle esperienze più orribili. Non solo ti potrebbe essere impedito l'accesso alle informazioni memorizzate sul tuo computer, ma non vi è alcuna garanzia che sarai mai in grado di recuperarle di nuovo. Questo da solo può essere abbastanza stressante e scoraggiante ma, in questo post, abbiamo deciso di fornire alle vittime di Redeemer alcune alternative che potrebbero aiutarle a rimuovere l'infezione e potenzialmente recuperare alcuni dei loro file. Di seguito è riportata una guida completa alla rimozione con tutte le istruzioni e uno strumento di rimozione per l'assistenza professionale.
Download Removal Toolto remove Redeemer
Il virus Redeemer
Il virus Redeemer è un'infezione ransomware con crittografia dei file che impedisce agli utenti di accedere a una porzione piuttosto ampia dei propri dati sul dispositivo compromesso. In questo modo, il virus Redeemer tenta di convincerli a pagare agli hacker dietro il virus un riscatto per una chiave di decrittazione.
I file infetti da ransomware Redeemer
Per estorcere denaro alle vittime, i criminali utilizzano una varietà di tattiche come fissare una breve scadenza per trasferire il denaro richiesto, raddoppiare l'importo del riscatto o minacciare di eliminare definitivamente la chiave di decrittazione che può recuperare le informazioni crittografate.
Purtroppo, le infezioni ransomware come Redeemer, Dapo, Craa rappresentano una terribile minaccia per qualsiasi computer con dati memorizzati su di esso. Ci sono diversi motivi per questo e uno di questi è il modo in cui operano questi virus. In genere, queste minacce possono cercare automaticamente l'intero sistema e compilare un elenco di tipi di file specifici non appena raggiungono il dispositivo. I file di destinazione possono includere documenti digitali, immagini, file video o audio, presentazioni o eseguibili che vengono crittografati con un codice complesso uno per uno e diventano inaccessibili senza una chiave di decrittazione.
La crittografia del file .Redeem
La crittografia del file Redeemer è un processo che il ransomware Redeemer esegue sullo sfondo del sistema infetto. Lo scopo della crittografia del file Redeemer è rendere inaccessibile un elenco di tipi di file specifici in modo che gli hacker dietro il ransomware possano presentare le loro richieste di riscatto.
In questo contesto, ovviamente, non è la migliore idea inviare denaro ai ricattatori. Non solo dà loro proprio quello che vogliono e permette loro di molestare le persone, ma potrebbe anche non garantire il recupero dei file crittografati. In effetti, gli hacker possono semplicemente scegliere di non fornire la chiave di decrittazione che avevano originariamente promesso e svanire con i soldi o continuare a ricattare le vittime per un altro pagamento. E, purtroppo, non potrai farci niente. Pertanto, il nostro suggerimento è di prendere l'iniziativa nelle tue mani e provare a gestire l'infezione Redeemer da solo. Per questo, abbiamo creato una guida alla rimozione speciale di seguito che contiene i passaggi su come rimuovere il ransomware e ripristinare alcuni dei tuoi dati dai backup di sistema. Ti suggeriamo di leggere attentamente le istruzioni e di provare i passaggi gratuiti di ripristino dei file per vedere se possono aiutarti a ridurre al minimo la perdita di dati in una certa misura. Ti consigliamo inoltre vivamente di eseguire regolarmente il backup dei tuoi file più importanti e di conservarne delle copie su un'unità separata per essere completamente protetto dagli attacchi ransomware in futuro.
Download Removal Toolto remove RedeemerLearn how to remove Redeemer from your computer
- Step 1. Elimina Redeemer tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Redeemer utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Redeemer tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Redeemer utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.