*Qqkk è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Qqkk
Qqkk è un'infezione ransomware che può mettere a rischio tutti i file sul tuo computer (e altri spazi di archiviazione del PC) perché può crittografarli senza preavviso. In genere riceverai un terrificante avviso da Qqkk dopo che ti verrà chiesto di pagare un riscatto per accedere nuovamente ai tuoi file.
In questo post, spiegheremo in dettaglio come contrastare tali programmi dannosi e come rimuoverli. Troverai i passaggi dettagliati per questo nella nostra guida alla rimozione, che abbiamo pubblicato gratuitamente per aiutarti a combattere questa infezione. In generale, gli esperti nel campo della sicurezza informatica considerano le minacce ransomware come Qqjj, Qqlc come alcuni dei software più dannosi su Internet. Il particolare software di cui parleremo qui è proprio un membro di questo gruppo.
Il virus Qqkk
Il virus Qqkk è un software abusivo che viene utilizzato per generare profitti per i suoi creatori criminali attraverso il metodo di crittografia dei file. Ciò che fa il virus Qqkk è crittografare file utente importanti e richiedere un riscatto per loro.
Download Removal Toolto remove QqkkPurtroppo, non esiste un metodo, un software o una guida alla rimozione efficaci al 100% quando si tratta di recuperare dagli attacchi ransomware. L'unico consiglio che possiamo darti è di copiare sempre i tuoi file e archiviarli su un altro disco o cloud storage. In questo modo, puoi ridurre il rischio di essere ricattato per pagare un riscatto nel caso in cui una minaccia come Qqkk crittografa le tue informazioni.
Per quanto riguarda il pagamento del riscatto, consigliamo vivamente di astenersi dal pagare i soldi che vogliono gli hacker. Il motivo è che, anche se paghi, nessuno può mai promettere che i tuoi dati verranno decifrati in modo completo e sicuro. In effetti, potresti finire per perdere i tuoi soldi e i tuoi file se i truffatori decidono di scomparire senza inviarti una soluzione di decrittazione. Quindi, non aiutare i criminali informatici che ti hanno inviato questo terribile virus. Invece, il nostro suggerimento è di controllare tutte le opzioni alternative che possono aiutarti a rimuovere l'infezione e recuperare tutte le informazioni che possono essere eventualmente recuperate prima di considerare il pagamento del riscatto. Ad esempio, puoi iniziare utilizzando la nostra guida alla rimozione gratuita di seguito e i suggerimenti per il ripristino dei file che sono stati allegati. Naturalmente, non possiamo garantire che recupererai tutti i tuoi file in modo efficace in ogni caso, ma vale comunque la pena provare. Almeno, non ti costerà nulla e alla fine puoi avere un computer privo di ransomware.
Il recupero del file Qqkk
Il recupero del file Qqkk è un processo in cui i file crittografati dal ransomware possono essere ripristinati allo stato precedente con l'aiuto di una chiave di decrittazione. Tuttavia, il recupero del file Qqkk è possibile anche senza quella chiave se le vittime utilizzano le loro origini dati di backup personali.
Un'altra cosa che può essere utile quando si tratta di ripristino di file è l'estrazione di copie di backup dal sistema. Questo metodo potrebbe non essere applicabile in tutti i casi, ma provarlo può aiutare. Nella guida alla rimozione di seguito troverai le istruzioni su come farlo.
Download Removal Toolto remove QqkkLearn how to remove Qqkk from your computer
- Step 1. Elimina Qqkk tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Qqkk utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Qqkk tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Qqkk utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.