*Qlln è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Qlln
Qlln è un pericoloso malware che attacca Windows che rientra nella categoria dei virus ransomware. Infezioni come Qlln utilizzano un complesso algoritmo di crittografia che utilizzano per bloccare l'accesso a dati utente preziosi e quindi chiedere alla vittima di pagare un riscatto.
Se sei stato colpito da questo virus informatico dannoso, devi conoscere i possibili modi in cui puoi mitigare questa situazione problematica. Una cosa che dobbiamo toglierci di mezzo in questo momento è il fatto che il futuro dei dati che questo Ransomware è riuscito a crittografare non può essere garantito. Potremmo essere in grado di aiutarti a recuperare alcuni dei tuoi file, ma semplicemente non possiamo promettere se o quanti di essi verranno rilasciati alla fine. Dovrai solo provare tutti i metodi possibili e vedere cosa funziona meglio per te.
Il virus Qlln
Download Removal Toolto remove QllnIl virus Qlln è una forma avanzata di malware per computer noto per applicare la crittografia ai file delle sue vittime, bloccandoli in tal modo. Il virus Qlln è progettato come uno strumento di estorsione e il suo obiettivo è farti pagare un riscatto.
Se ti rifiuti di inviare parte dei tuoi soldi alle persone che stanno dietro a Qlln, Fdcv, Dfwe non potrai mai più accedere ai file bloccati dal virus, o almeno questo è ciò che i ricattatori vorrebbero farti credere. Sfortunatamente, in molti casi, questo è esattamente ciò che accade dopo un attacco Ransomware: le vittime non riescono mai a riottenere l'accesso ai propri dati. Tuttavia, questo non significa assolutamente che se paghi il riscatto, questo garantirà il ripristino dei tuoi dati. È del tutto possibile che gli hacker continuino a non fornirti i mezzi per ripristinare il tuo accesso anche dopo averli pagati. Questo è il motivo per cui l'"opzione" di pagamento dovrebbe essere davvero solo la tua ultima risorsa. Ci sono altre cose là fuori che puoi provare e che non comportano il pagamento di un riscatto ad alcuni hacker online anonimi.
L'estensione del file .Qlln
L'estensione del file .Qlln è un suffisso del nome del file corrispondente a un formato di file inesistente. Dopo che l'estensione del file .Qlln è stata applicata ai tuoi file durante il processo di crittografia, i tuoi programmi non sono più in grado di riconoscere i file crittografati perché non hanno più i loro formati regolari.
Non puoi rimuovere manualmente l'estensione Ransomware per i tuoi file. L'unico modo per ripristinare la vecchia estensione (quella che i tuoi programmi sarebbero in grado di riconoscere) è attraverso la decrittazione dei file bloccati. Tuttavia, per decrittografare quei file, avrai bisogno di una chiave speciale posseduta dagli hacker. Il pagamento del riscatto richiesto da loro è per quella chiave, ma ti abbiamo già detto perché scegliere quell'opzione potrebbe essere una cattiva idea.
Download Removal Toolto remove QllnTuttavia, se rimuovi il virus seguendo i passaggi della nostra guida, avrai la possibilità di provare alcuni metodi alternativi per recuperare i tuoi dati. Questi metodi ti verranno mostrati nella seconda parte del manuale di rimozione.
Learn how to remove Qlln from your computer
- Step 1. Elimina Qlln tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Qlln utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Qlln tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Qlln utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.