*Qarj è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Qarj
Qarj è un malware per computer utilizzato per ricattare gli utenti attaccati: blocca i file della vittima e non li rilascia a meno che non venga effettuato un pagamento di riscatto in BitCoin. Qarj utilizza la crittografia di livello militare per garantire che nessuno possa aprire i dati bloccati.
La richiesta di riscatto del file del virus Qarj
I ransomware cryptovirus sono minacce informatiche programmate per posizionare silenziosamente tutti i file personali dell'utente in una determinata macchina sotto un blocco attraverso l'uso di un algoritmo di crittografia di livello militare. L'unico modo affidabile per superare tale crittografia è utilizzare la chiave di decrittazione corretta che viene generata dal ransomware una volta durante il processo di crittografia. Tuttavia, quella chiave è sul computer degli hacker e non te la daranno a meno che tu non li paghi per averla. Questo ricatto per il pagamento di un riscatto è il motivo principale per cui vengono create minacce come Qarj, Craa, Qapo e Qazx. Gli utenti attaccati da virus di questo tipo sono costretti a scegliere tra spendere una grande quantità di denaro (spesso la somma è di migliaia) per ripristinare i propri file o non avere modo di accedere ai dati crittografati. Qui, su questo sito, il nostro compito è aiutarti a trovare la soluzione migliore per questo problema e ridurre al minimo le conseguenze dell'attacco di questo insidioso virus. Dobbiamo avvertirti, tuttavia, che il recupero completo dei dati potrebbe non essere sempre un'opzione. Anche il pagamento del riscatto non può garantire che i tuoi file verranno ripristinati!
Download Removal Toolto remove Qarj
Il virus Qarj
Il virus Qarj è un programma malware che prende di mira i computer Windows, con l'obiettivo di crittografare i file al loro interno. L'obiettivo del virus Qarj è far pagare all'utente del computer una certa somma di denaro in BitCoin per la chiave di decrittazione.
La prima cosa che dobbiamo dirti sul recupero dei file è che avere un backup dei tuoi file bloccati può praticamente annullare gli effetti della minaccia Ransomware. Tuttavia, c'è una cosa molto importante da ricordare qui: NON DEVI collegare nessuno dei tuoi dispositivi esterni con backup al tuo computer se il virus è ancora presente lì. Se lo fai, probabilmente otterrai anche i tuoi backup crittografati, e quindi ucciderai la tua migliore possibilità di rendere nuovamente accessibili i nostri dati. Se hai bisogno di aiuto per rimuovere Qarj, dovresti dare un'occhiata alla guida inclusa nella pagina corrente: le istruzioni e lo strumento anti-malware che troverai in essa ti aiuteranno con la rapida eliminazione del Ransomware.
L'estensione del file Qarj
L'estensione del file Qarj è l'estensione unica che questo ransomware utilizza per crittografare i file delle sue vittime. L'estensione del file Qarj non può essere rimossa e l'estensione normale non può essere ripristinata a meno che non si utilizzi la chiave di decrittazione corrispondente.
Il problema più grande che la maggior parte degli utenti deve affrontare quando viene attaccato da malware è la mancanza di backup. Se ti trovi in questa situazione e non disponi di backup dei dati su altri dispositivi, archivi cloud o in nessuno dei tuoi account online, il ripristino dei dati potrebbe essere piuttosto difficile e, in alcuni casi, non possibile per tutti i file. Alcuni utenti che non dispongono di backup potrebbero anche considerare di pagare il riscatto, ma dobbiamo avvertirti che se segui questa linea di condotta, spenderai una somma di denaro molto elevata senza alcuna garanzia sul fatto che ti verrà dato il corretto chiave che può aprire i tuoi file. Ecco perché ti consigliamo vivamente di provare prima le alternative che abbiamo preparato per te nella seconda parte della nostra guida. Lì troverai diversi suggerimenti che puoi provare gratuitamente e che potrebbero consentirti di ripristinare alcuni dei tuoi file importanti. Inoltre, anche se nessuno dei nostri suggerimenti produce risultati soddisfacenti, il pagamento dovrebbe comunque essere preso in considerazione solo se i file bloccati dal ransomware sono così importanti da valere i soldi spesi per decrittografarli e il rischio di sprecare tali soldi per niente. Allora, e solo allora, il pagamento del riscatto potrebbe essere considerato un'opzione praticabile.
Download Removal Toolto remove QarjLearn how to remove Qarj from your computer
- Step 1. Elimina Qarj tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Qarj utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Qarj tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Qarj utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.