.Play
File personali crittografati e una richiesta di riscatto disPlayed sul desktop del tuo computer è ciò che puoi aspettarti da programmi dannosi della categoria ransomware come il .Play scoperto di recente. .Play è un sofisticato cryptovirus ed è altamente pericoloso. La minaccia .Play Ransomware è tra le forme più pericolose e avanzate di malware in circolazione
Tuttavia, dal momento che sei arrivato a questa pagina, probabilmente lo sai già. La maggior parte dei lettori di questo articolo sono probabilmente tra le molte vittime dell'insidioso e nefasto criptovirus .Play. Il nostro compito in questo post è fornirti alcune informazioni essenziali sulle capacità e le specifiche di questo brutto malware, oltre a parlarti delle possibili linee d'azione che puoi intraprendere per risolvere potenzialmente il problema con conseguenze negative minime.
Prima di andare oltre, però, dovremmo avvertirti che, dal momento che queste minacce malware come Lloo sono tra le forme di malware più dannose e avanzate in circolazione, potrebbe non essere sempre possibile ripristinare ogni singola cosa nel modo in cui veniva utilizzata essere prima dell'infezione. Ciò significa principalmente che potresti non essere in grado di recuperare tutti i tuoi file, qualunque cosa tu faccia. Spiegheremo il motivo di ciò di seguito.
Download Removal Toolto remove PlayIl virus .Play
Fondamentalmente hai due opzioni se il virus .Play è riuscito a entrare nel tuo computer e bloccare i tuoi file con la sua brutta crittografia. Uno è pagare il riscatto richiesto agli hacker dietro il virus .Play e l'altro è provare tutte le soluzioni alternative disponibili su cui puoi mettere le mani.
Una di queste soluzioni è la guida alla rimozione di seguito. Il nostro consiglio? Non pagare direttamente i soldi che gli hacker vogliono da te sperando che i tuoi file vengano ripristinati. I criminali dietro questo ransomware possono o meno mantenere la loro promessa di consentirti di riottenere l'accesso ai tuoi dati, il che sfortunatamente significa che il denaro che invii loro potrebbe semplicemente essere sprecato senza che tu riesca a recuperare i tuoi dati crittografati.
Il file .Play
La prima e più importante cosa da fare se hai deciso di non pagare è rimuovere il file .Play dal tuo computer. La guida in questa pagina e lo strumento di rimozione in essa collegato possono essere davvero utili per individuare e rimuovere il file .Play.
Il motivo per cui è così essenziale sbarazzarsi del criptovirus è perché in questo modo sarai almeno in grado di utilizzare di nuovo il tuo computer senza timore di ottenere altri dati crittografati. Inoltre, ora puoi provare a ripristinare in sicurezza i file bloccati poiché il malware non sarà più in grado di bloccarli nuovamente. Tuttavia, sfortunatamente, non esistono metodi infallibili per il recupero dei file bloccati dal ransomware. Ci sono alcuni suggerimenti che puoi trovare in una sezione separata della guida, ma non possiamo prometterti miracoli. Tuttavia, provare tutto ciò che è a tua disposizione come potenziale soluzione è la strada da percorrere, motivo per cui ti consigliamo vivamente di non perdere tempo e di iniziare a seguire la guida fornita in questa pagina.
Learn how to remove Play from your computer
- Step 1. Elimina Play tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Play utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Play tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Play utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.