*Neon è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Neon
Neon è un cryptovirus ransomware che può ricattare gli utenti Web per fargli pagare un riscatto a truffatori anonimi. Neon lo fa codificando file personali e relativi al lavoro e chiedendo un riscatto per la loro decrittazione.
Probabilmente sei molto frustrato se i tuoi file sono stati crittografati da Neon. In questo articolo, tuttavia, troverai una guida completa alla rimozione appositamente progettata per aiutarti a rimuovere questo ransomware e potenzialmente recuperare gratuitamente alcuni dei file crittografati. Tuttavia, poiché ogni infezione da ransomware è diversa, ti consigliamo di leggere attentamente i dettagli forniti di seguito: ti daranno un'idea di cosa è capace questo malware, come funziona e se il recupero dal suo attacco è possibile o meno. Ti daremo anche alcuni suggerimenti sulla prevenzione per proteggere il tuo sistema da infezioni come Neon in futuro.
Download Removal Toolto remove Neon
Il virus Neon
Il virus Neon è una minaccia di crittografia dei file utilizzata per estorcere denaro agli utenti Web codificando i loro file più preziosi e mantenendoli inaccessibili fino al pagamento di un riscatto. Le vittime del virus Neon vengono accolte da una notifica di richiesta di riscatto sullo schermo che fornisce le istruzioni di pagamento e una scadenza.
Di solito, il modo in cui opera il virus Neon è che si infiltra nella macchina della vittima e quindi cerca formati di file specifici. Questi sono di solito tipi di file comunemente usati come documenti, immagini, rapporti, archivi, file multimediali, ecc. Il virus crea quindi copie codificate di ognuno di questi file e rimuove gli originali dal tuo computer. Alla fine, ti rimangono le copie crittografate a cui nessun software può accedere o leggere. La cosa sorprendente di questo intero processo è che la maggior parte dei programmi di sicurezza sul mercato non attiverà i propri meccanismi di difesa e cercherà di fermarlo. Allo stesso tempo, un virus come Neon e Weon probabilmente non avrà sintomi durante l'esecuzione della crittografia dei file, specialmente in macchine nuove e più potenti. Questo dà al ransomware la possibilità di sorprendere le sue vittime e costringerle a pagare un riscatto per i loro file.
La crittografia del file .Neon
La crittografia del file .Neon è un processo dannoso utilizzato per privare gli utenti dell'accesso ai propri file personali. Il successo della crittografia dei file .Neon si basa sul fatto che la maggior parte dei programmi antivirus non fa nulla per sospenderla.
Ciò che rende le cose ancora più difficili è il fatto che il pagamento del riscatto non garantisce il recupero dei file crittografati. Puoi soddisfare le richieste di riscatto degli hacker, soddisfare i loro requisiti e le scadenze e non ricevere mai più una soluzione di decrittazione o avere loro più notizie. Quindi, con questo in mente, è semplicemente meglio cercare soluzioni alternative e provare tutto ciò che non comporta il trasferimento di denaro a truffatori anonimi. Come indicato sopra, nella guida alla rimozione in questa pagina, troverai alcuni suggerimenti per il recupero dei file e istruzioni dettagliate su come rimuovere Neon. Puoi anche utilizzare i tuoi backup personali o controllare online decryptor gratuiti prodotti da affidabili società di software di sicurezza.
Download Removal Toolto remove NeonLearn how to remove Neon from your computer
- Step 1. Elimina Neon tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Neon utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Neon tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Neon utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.