Se sei arrivato su questo sito perché i tuoi file sono stati bloccati con la crittografia di .Mme, la nostra guida alla rimozione di seguito è progettata per aiutarti a individuare e rimuovere questo terribile virus. Abbiamo anche incluso alcuni passaggi per aiutarti a recuperare alcuni dei file crittografati. Anche se non possiamo promettere che il processo di ripristino dei tuoi dati sarà efficace al 100%, è comunque qualcosa che ti suggeriamo di provare prima di passare ad azioni più drastiche.
Il .Mme Virus
Il .Mme Virus è una minaccia online volta a crittografare i tuoi file. Il .Mme Virus non mostra sintomi durante la crittografia dei dati della sua vittima.
Questo tipo di malware è la seconda forma più comune di malware e la crescita esponenziale che ha subito negli ultimi anni lo pone in cima alla lista delle minacce informatiche. Oggi, quasi tutti rischiano di essere compromessi da ransomware come .Mme, Zaqi, Yoqs se non seguono le regole di sicurezza di base. Una volta che l'infezione ha avuto luogo, il ransomware si mette subito al lavoro sporco. La probabilità che tu possa trovare il ransomware mentre sta crittografando i tuoi file è minima. Pertanto, è meglio adottare tutte le misure di prevenzione per evitare un incontro ravvicinato con tale infezione.
Download Removal Toolto remove Mme VirusLa crittografia dei file .Mme
La crittografia dei file .Mme è il risultato dell'attacco del ransomware. La crittografia del file .Mme non può essere annullata a meno che non venga applicata la chiave di accesso corrispondente.
Per ottenere quella chiave, tuttavia, ti verrà chiesto di pagare una somma di denaro agli hacker dietro il ransomware. Sfortunatamente, non ci può essere alcuna garanzia sul fatto che i criminali mantengano o meno la loro promessa. In effetti, sono stati registrati casi in cui le vittime hanno trasferito la somma richiesta e non hanno mai più avuto notizie dai truffatori. Naturalmente, ci sono stati casi in cui le vittime sono state in grado di ottenere la chiave, ma la sua efficacia nell'invertire la crittografia applicata non è sempre stata ottimale.
Quindi, nel caso in cui stai considerando il pagamento del riscatto come un possibile modo per salvare i tuoi file, ti suggeriamo di pensare prima ai rischi. Inoltre, potrebbe valere la pena esplorare alcune altre opzioni di ripristino dei file, nonché alcuni metodi per rimuovere .Mme dal tuo sistema prima di decidere di dare i tuoi soldi agli hacker. Per questo motivo, ti indicheremo la guida alla rimozione di seguito e le sue istruzioni. Le istruzioni manuali potrebbero funzionare per alcuni di voi, ma non è sufficiente rimuovere l'infezione solo una volta. È inoltre necessario disporre di un robusto programma antivirus installato sul dispositivo ed eseguire scansioni complete del sistema con esso per garantire che il sistema rimanga al sicuro d'ora in poi. Un buon software anti-malware non ti costerà quanto un riscatto Ransomware, quindi tienilo a mente quando scegli come proteggere il tuo computer in futuro.
Learn how to remove Mme Virus from your computer
- Step 1. Elimina Mme Virus tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Mme Virus utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Mme Virus tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Mme Virus utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.