*.Mine è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
.Mine
Le infezioni da criptovirus come .Mine sono in genere molto avanzate e gestirle può essere sia piuttosto impegnativo che non sempre del tutto efficace. Il modo in cui funziona .Mine è che utilizza un processo chiamato crittografia e, con il suo aiuto, blocca tutti i file sulla macchina infetta che appartengono a determinati formati di file.
La richiesta di riscatto del file del virus .Mine
Di solito, i formati di file più comunemente presi di mira sono quelli per documenti di testo, fogli di calcolo, formati di file audio e video, immagini e alcuni tipi di file più specializzati. In rari casi, alcune infezioni ransomware più avanzate possono persino prendere di mira i dati di sistema, rendendo l'attacco ancora più devastante.
Ora, quando si parla della crittografia stessa, sebbene sia utilizzata dal criptovirus per bloccare i file, in realtà non è un processo dannoso di per sé. La crittografia viene spesso utilizzata per aiutare gli utenti a proteggere i propri dati più importanti in uno dei modi più sicuri possibili. Quando la crittografia viene inserita in un file, il file diventa inaccessibile a tutti tranne che alla persona che ha accesso a un codice di decrittografia univoco che può solo rendere nuovamente accessibile il file crittografato. Tuttavia, gli hacker che creano e utilizzano criptovirus ransomware lo usano contro le loro vittime, trasformando un metodo altrimenti molto utile e utile per proteggere i file importanti in uno strumento devastante per ricatti ed estorsioni.
Download Removal Toolto remove MineIl virus .Mine
Dopo che il virus .Mine ha bloccato i file della sua vittima, richiede una certa somma di denaro dall'utente preso di mira. Inoltre, il virus .Mine di solito fornisce anche istruzioni dettagliate in cui viene spiegato alla vittima l'esatto metodo di pagamento.
Nel caso in cui questo programma malware abbia attaccato il tuo sistema ma preferisci non pagare il riscatto, puoi provare le istruzioni nella guida alla rimozione di seguito, dove abbiamo cercato di fornire ai nostri lettori un possibile metodo alternativo per risolvere questo problema.
Il file .Mine
Una cosa davvero importante da capire su questo criptovirus ransomware è che la sua eliminazione e l'annullamento della crittografia del file .Mine sono due cose separate. La guida e lo strumento anti-malware professionale forniti qui saranno probabilmente sufficienti per consentirti di rimuovere il malware, ma gestire la crittografia dei file .Mine potrebbe non essere così semplice.
Il file virus .Mine
Per ripristinare i tuoi dati, dovrai intraprendere ulteriori azioni ed è qui che si trova il problema principale con infezioni da ransomware come questa. Anche se riesci a rimuovere .Mine, Egfg, Xcvf o Bbnm, ciò non significa che recupererai tutti i tuoi file indipendentemente dalla linea di condotta per ripristinarli che scegli di intraprendere. Né pagare il riscatto né seguire le istruzioni della sezione separata per il recupero dei dati nella nostra guida può sempre garantire che i tuoi dati vengano ripristinati.
Tuttavia, è comunque preferibile provare tutte le alternative disponibili poiché, per lo meno, non rischierai i tuoi soldi mentre cerchi di recuperare i tuoi dati. Tuttavia, indipendentemente da cosa decidi di fare dopo, ricorda di eseguire sempre il backup dei tuoi file in futuro in modo che rimangano al sicuro e protetti da potenziali infezioni ransomware come .Mine e anche per evitare qualsiasi cosa online che possa potenzialmente esporre il tuo sistema e i tuoi dati a malware e altri pericoli.
Download Removal Toolto remove MineLearn how to remove Mine from your computer
- Step 1. Elimina Mine tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Mine utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Mine tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Mine utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.