Se ti sei imbattuto in questo post, probabilmente stavi cercando un modo per rimuovere Miis, Leex, Neer o Piiq dal tuo computer. Ecco perché, nelle prossime righe, faremo del nostro meglio per aiutarti. I due sintomi più evidenti di un'infezione da ransomware sono la comparsa di un messaggio di richiesta di riscatto che ti informa del riscatto richiesto e della tua incapacità di accedere alla maggior parte oa tutti i tuoi file che si trovano sul computer attaccato. I truffatori possono fissare una scadenza breve per il pagamento del riscatto e minacciare che se non paghi in tempo, raddoppieranno il riscatto o lasceranno il file crittografato per sempre. Naturalmente, ricevere un messaggio del genere può essere molto frustrante, ma gli esperti di sicurezza consigliano alle vittime di non farsi prendere dal panico. Esistono metodi che possono potenzialmente aiutare con la rimozione dell'infezione e il ripristino dei file crittografati e vale la pena provarli.
Download Removal Toolto remove Miis
Il virus Miis
Il virus Miis è un'infezione basata sulla crittografia Ransomware che limita l'accesso ai file digitali senza preavviso. Il virus Miis può crittografare diversi file archiviati all'interno di un computer e richiedere un pagamento in criptovaluta per decrittografarli.
Il virus Miis si insinua nel tuo computer senza il tuo consenso e si mette al lavoro in silenzio. Il suo primo compito è quello di scansionare l'intero sistema per tipi di file specifici e, una volta rilevati, il Ransomware inizierà a crittografarli uno per uno. Successivamente, genererà un messaggio di avviso, informandoti sulla crittografia che ha avuto luogo e sui metodi per pagare per invertirla. In genere, il denaro richiesto per il trasferimento è quello di "acquistare" una chiave di decrittazione privata dagli hacker che si trovano dietro il virus Miis. Questa chiave è necessaria per convertire i dati crittografati allo stato precedente.
Un fatto interessante su Ransomware è che queste minacce sono spesso distribuite tramite cavalli di Troia che le portano nei sistemi delle loro potenziali vittime. La combinazione Trojan-Ransomware può spesso essere distribuita tramite campagne e-mail di spam su larga scala, allegati di file dannosi, torrent, programmi di installazione di software crackati o malvertisements. L'infezione effettiva si verifica nel momento in cui l'utente fa clic sul trasmettitore, scarica il file dannoso o installa il pacchetto di installazione infetto. Ecco perché consigliamo sempre ai nostri lettori di stare lontani da collegamenti Web loschi, messaggi di spam, programmi di installazione di software crackati o allegati di posta elettronica, soprattutto quando provengono da fonti inaffidabili e mittenti sconosciuti.
La crittografia dei file Miis
La crittografia dei file Miis è un codice avanzato che può limitare l'accesso a file specifici fino al pagamento di un riscatto. Decifrare la crittografia dei file Miis è un processo complesso che richiede una chiave di decrittazione che può essere ottenuta solo dagli hacker dietro il Ransomware.
Download Removal Toolto remove MiisSe non sai come trattare Miis ti consigliamo vivamente di non avere fretta di completare il pagamento del riscatto che gli hacker vogliono da te. Per uno, non c'è alcuna garanzia che manterranno la parola data e ti forniranno la chiave di crittografia. E, in secondo luogo, anche se inviano la chiave e funziona, se il Ransomware non è stato rimosso dal sistema, tutti i file decrittografati potrebbero essere nuovamente crittografati e tornerai al punto di partenza. Ecco perché, prima di considerare il pagamento del riscatto o provare qualsiasi metodo di recupero file, ti invitiamo a rimuovere prima Miis con l'aiuto delle istruzioni nella guida qui sotto.
SOMMARIO:
Learn how to remove Miis from your computer
- Step 1. Elimina Miis tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Miis utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Miis tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Miis utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.