I programmi malware come questo e Rugj sono creati per farti pagare soldi agli hacker per recuperare i tuoi file. Tuttavia, andare per il pagamento che gli hacker dietro questo ransomware richiedono per la chiave di decrittazione per i tuoi dati è esattamente ciò che dovresti evitare. Invece di effettuare il pagamento, è consigliabile rimuovere il malware e provare tutte le alternative di recupero dati disponibili per recuperare il maggior numero possibile di file.
Il virus Mallox
Il virus Mallox è una minaccia per computer in grado di bloccare silenziosamente la maggior parte dei dati nei dischi rigidi del computer. Dopo che il virus Mallox ha terminato di bloccare i tuoi dati, nessun programma sul tuo computer sarà in grado di aprire nessuno dei file interessati.
Gli scenari migliori sono se non hai davvero dati di grande valore nel tuo computer o se hai backup dei file importanti che il Ransomware è riuscito a bloccare. In entrambi i casi, la semplice rimozione del virus dovrebbe essere sufficiente per riportare le cose alla normalità. Nella prima situazione, non ti mancheranno davvero i file che il virus ha reso inaccessibili e nella seconda potresti semplicemente usare il tuo backup per copiare i tuoi dati importanti sul tuo computer.
Download Removal Toolto remove MalloxIl vero problema, tuttavia, si presenta se il virus ha crittografato alcuni dati preziosi nella macchina infetta e non si dispone realmente di un backup da cui ripristinarli. Tuttavia, anche in questi casi non è consigliabile pagare il riscatto. Invece, ci sono alcune altre cose che potresti provare. La prima cosa che devi fare, tuttavia, è rimuovere il Ransomware dal tuo computer. Se lo desideri, salva i dettagli dalla richiesta di riscatto nel caso in cui decidi comunque di effettuare il pagamento alla fine se nessuna delle altre opzioni di recupero ti ha aiutato.
La decrittazione del file Mallox
La decrittazione del file Mallox è l'opposto del processo di crittografia utilizzato per sigillare i tuoi dati. Solo la chiave di decrittazione corretta potrebbe avviare la decrittazione del file Mallox ma quella chiave è detenuta dagli hacker e vogliono che tu invii loro denaro per questo.
Le opzioni di ripristino che possiamo offrirti sul nostro sito potrebbero non funzionare sempre, ma almeno sono gratuite e non richiedono di contattare gli hacker. D'altra parte, se provi a pagare il riscatto, molte cose potrebbero andare storte, ma finirai sempre per separarti con una notevole quantità di denaro. Ad esempio, potrebbe risultare che gli hacker ti hanno semplicemente mentito sull'invio di una chiave di decrittazione per i tuoi file. È anche possibile che ti diano una chiave che non può sbloccare correttamente i tuoi file. È anche possibile che le informazioni nella richiesta di riscatto siano obsolete e potresti finire per inviare i tuoi soldi a un borsellino online che non viene più utilizzato. Pertanto, è meglio provare prima i nostri suggerimenti e procedere al pagamento solo se nessuno di essi ti ha aiutato e sei ancora irremovibile nel ripristinare i tuoi dati.
Learn how to remove Mallox from your computer
- Step 1. Elimina Mallox tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Mallox utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Mallox tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Mallox utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.