Se stai leggendo queste pagine, probabilmente sei caduto vittima di Lssr che è una delle ultime infezioni ransomware. Cercare come recuperare dalla crittografia avanzata che questo malware ha applicato ai tuoi file più necessari può essere molto frustrante, ma la buona notizia è che, in questa pagina, abbiamo una guida alla rimozione appositamente progettata per aiutarti. Le istruzioni in esso contenute ti spiegheranno come rimuovere l'infezione Lssr e, si spera, come ripristinare alcuni dei tuoi file. Il nostro team "Come rimuovere" ha creato schermate dettagliate e descrizioni dettagliate che ti guideranno attraverso l'intero processo di rimozione manuale.
Il virus Lssr
Il virus Lssr è un'infezione ransomware che deruba gli utenti dei loro file digitali crittografandoli. Una volta applicata la crittografia dei file, il virus Lssr genera un messaggio di richiesta di riscatto che richiede un trasferimento di denaro dalle vittime.
Download Removal Toolto remove LssrUn gruppo di criminali informatici ha creato questo criptovirus con l'unico obiettivo di generare un sacco di soldi attraverso il ricatto. Lo schema utilizzato dal ransomware Lssr (o Pooe e .Zqqw) è abbastanza semplice: non appena l'infezione si insinua nel sistema, un potente algoritmo di crittografia viene applicato a tutti i file archiviati sul computer della vittima. Questi potrebbero essere immagini, documenti digitali, archivi, database, file audio e video, ecc. Il ransomware può persino modificare le estensioni dei file delle informazioni crittografate per renderle irriconoscibili al dispositivo e a qualsiasi software installato su di esso.
A differenza di altri virus che nascondono la loro presenza e continuano a eseguire attività dannose di nascosto, il ransomware ti avvisa della sua presenza visualizzando un messaggio di riscatto sul computer subito dopo il termine del processo di crittografia. In questo messaggio, le vittime possono trovare le istruzioni per ottenere una chiave di decrittazione tramite il pagamento del riscatto. I criminali informatici in genere chiedono una somma fissa di denaro per la chiave di decrittazione che dovrebbe essere utilizzata per recuperare i file della vittima.
La crittografia dei file .Lssr
La crittografia dei file .Lssr è un processo dannoso durante il quale i file degli utenti diventano inaccessibili senza una chiave di decrittazione. La crittografia del file .Lssr viene eseguita in segreto e gli utenti vengono informati delle sue conseguenze con l'aiuto di una richiesta di riscatto.
Le vittime hanno sempre il dilemma su come affrontare un'infezione ransomware nel miglior modo possibile. Pagare i riscatti sembra essere il modo più veloce, ma nessuno può garantire che i truffatori forniranno davvero la chiave di decrittazione, figuriamoci che funzionerà perfettamente. D'altra parte, non pagare il riscatto non lascia molte scelte per te. In ogni caso, il sistema è ancora vulnerabile ad attacchi dannosi se non si rimuove l'infezione. Ecco perché il nostro suggerimento è rimuovere Lssr dal tuo dispositivo utilizzando le istruzioni di seguito e provare i nostri suggerimenti gratuiti per il recupero dei file.
Download Removal Toolto remove LssrSOMMARIO:
Learn how to remove Lssr from your computer
- Step 1. Elimina Lssr tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Lssr utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Lssr tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Lssr utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.