.Kaspersky
.Kaspersky è il nome di un altro cryptovirus ransomware di nuova concezione. .Kaspersky è stato creato appositamente per ricattare le sue vittime crittografando tipi di file specifici nel loro sistema e chiedendo agli utenti di pagare un riscatto per la loro decrittazione. La nota di riscatto Kaspersky_Decryption.txt
Se sei arrivato a "Come rimuovere la guida" perché di recente sei stato accolto da uno spaventoso messaggio di richiesta di riscatto generato da questa nuova infezione, allora molto probabilmente stai cercando disperatamente metodi per rimuovere il brutto cryptovirus e ripristinare i tuoi file senza pagare il riscatto che gli hacker vogliono da te.
Prima di scorrere verso il basso fino alle istruzioni nella guida alla rimozione di seguito o provare i nostri suggerimenti per il recupero dei file, tuttavia, dobbiamo darti un'idea migliore di cosa hai a che fare esattamente. I rappresentanti della categoria ransomware possono portare a problemi molto seri, soprattutto se nel computer sono presenti file importanti di cui non è stato eseguito correttamente il backup.
Download Removal Toolto remove KasperskyIl virus .Kaspersky
Una volta che ransomware come il virus .Kaspersky entra nel computer, si nasconde bene e completa segretamente la sua agenda criminale. Di solito le varianti come il virus .Kaspersky non mostrano quasi nessun sintomo.
Un'infezione come .Kaspersky o Tzw, ad esempio, può scansionare attentamente l'intero PC per un elenco di formati di file (immagini, documenti, audio, video, archivi, ecc.) e applicare un algoritmo di crittografia molto complesso e indistruttibile a ogni singolo file che appartiene a questi formati. Una volta fatto ciò, il malware spinge le vittime a pagare una somma di riscatto in cambio di una speciale chiave di decrittazione, che dovrebbe liberare i file bloccati dalla complessa crittografia. Senza di esso, nessuno dei file può essere aperto o utilizzato e coloro che non pagano entro una determinata scadenza rischiano di non poter più accedere ai dati più necessari. Una richiesta di riscatto in genere fornisce le informazioni sulla crittografia del file e sui passaggi che devono essere eseguiti per eseguire il pagamento del riscatto e ottenere la chiave di decrittazione.
La decrittazione del file .Kaspersky
La crittografia del file .Kaspersky è piuttosto sofisticata e non può essere violata facilmente. In genere, per la decrittazione del file .Kaspersky avresti bisogno di una chiave speciale che gli hacker si aspettano che tu paghi (ovvero il riscatto).
Generalmente, una volta che si opta per il pagamento del riscatto, non si può davvero sapere cosa aspettarsi. Non ci possono essere garanzie sul futuro dei tuoi file e del tuo computer fintanto che tale malware si nasconde all'interno del sistema. Inoltre, la somma del riscatto richiesta dai criminali a volte può essere ridicolmente alta e, sfortunatamente, anche se la paghi e soddisfi tutte le richieste e le istruzioni di riscatto, c'è ancora la possibilità che tu non riceva nulla in cambio.
La chiave di decrittazione potrebbe non funzionare o gli hacker potrebbero semplicemente svanire senza inviarti nulla. Ecco perché sconsigliamo alle vittime di .Kaspersky di contattare i criminali e inviare loro denaro. Invece, suggeriamo loro di utilizzare un potente programma anti-malware per rimuovere immediatamente .Kaspersky dal proprio PC ed esplorare metodi alternativi di recupero file come quelli nella rimozione da questa pagina.
Download Removal Toolto remove KasperskyPer quanto riguarda la tua futura protezione contro il ransomware, è importante sapere che gli hacker di solito si affidano a diversi programmi di installazione di software falsi, malvertisement, allegati e-mail infetti e messaggi di spam, nonché torrent e siti di phishing per la distribuzione di ransomware come . Kaspersky. Spesso usano anche strategie di distribuzione come il social engineering per infettare il maggior numero possibile di utenti di PC, in tutto il mondo. Ecco perché è importante investire in un software di sicurezza affidabile che abbia un rilevamento anti-ransomware specializzato ed evitare posizioni Web imprecise che potrebbero infettarti con tali virus.
Learn how to remove Kaspersky from your computer
- Step 1. Elimina Kaspersky tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Kaspersky utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Kaspersky tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Kaspersky utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.