*Jjww è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Jjww
Jjww è una delle forme peggiori e più avanzate di malware che si possono incontrare sul Web: i criptovirus ransomware. Minacce come Jjww sono generalmente molto difficili da gestire e il motivo principale è il modo in cui operano.
A differenza dei virus tipici che di solito distruggono qualcosa nel tuo sistema per fare del male, il ransomware non distrugge nulla. Invece, si infiltra segretamente nel computer, scansiona attentamente i suoi dischi rigidi per determinati tipi di file e quindi inserisce una crittografia complessa su ognuno di essi. In questo modo, il malware li blocca e impedisce agli utenti di accedervi.
Il virus Jjww
L'obiettivo tipico del virus Jjww sono formati di file comunemente usati come documenti di testo, archivi, immagini, video, audio e talvolta alcuni file di sistema. Il virus Jjww applica la crittografia per impedire alle vittime di utilizzare i propri dati e per ricattarli per la loro decrittazione.
Download Removal Toolto remove JjwwI truffatori dietro il ransomware come Jjww, Jjyy, Eiur o Lloo di solito chiedono il pagamento di un riscatto. In cambio del denaro che le vittime accettano di inviare, promettono di restituire una speciale chiave di decrittazione, che può sbloccare i file sigillati e liberarli dalla loro crittografia.
Sfortunatamente, non puoi aspettarti alcuna garanzia dai criminali e nessuno può dirti quale sarà il futuro dei file anche se accetti di soddisfare tutte le richieste di riscatto. Idealmente, riceverai la chiave di decrittazione promessa al pagamento, ma nel caso in cui gli hacker decidano di svanire semplicemente con i soldi, non solo rimarrai con i tuoi file crittografati per sempre, ma anche i tuoi soldi saranno stati completamente sprecati.
Questo è il motivo principale per cui non consideriamo il pagamento del riscatto come una linea d'azione consigliabile. Invece, di solito ti suggeriamo di esplorare i metodi alternativi che possono aiutarti a rimuovere il cryptovirus e ripristinare i file senza pagare nulla. La guida alla rimozione di seguito contiene suggerimenti che puoi applicare per l'infezione Jjww.
La crittografia del file Jjww
Sebbene sia sempre meglio cercare soluzioni alternative per la crittografia dei file Jjww, dovremmo sottolineare che qui non esiste una taglia unica. Soprattutto quando si tratta di algoritmi nuovi e avanzati come la crittografia dei file Jjww, non può esserci una soluzione universale che possa funzionare in tutti i casi.
Il file virus .Jjww
Tuttavia, se decidi di provare la guida alla rimozione in questa pagina, molto probabilmente ti aiuterà a rimuovere Jjww e rendere il tuo computer sicuro per un ulteriore utilizzo. I nuovi file che crei non verranno più crittografati una volta che il malware è stato eliminato con successo. Tuttavia, i file che sono già stati bloccati potrebbero rimanere inaccessibili. Per recuperarli, è meglio utilizzare i backup dei file esterni personali. Se non disponi di backup, potrebbe essere necessario seguire alcuni passaggi aggiuntivi come quelli inclusi nella sezione relativa al ripristino dei file della guida. Ancora una volta, non possiamo dirti quanti dati sarai in grado di salvare nel tuo caso specifico, ma non ti costerà nulla provare le alternative suggerite.
Download Removal Toolto remove JjwwLearn how to remove Jjww from your computer
- Step 1. Elimina Jjww tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Jjww utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Jjww tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Jjww utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.