*Jhdd è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Jhdd
Jhdd è un pericoloso malware che attacca i file volto a bloccare i tuoi dati fino a quando non invii un pagamento di riscatto ai suoi creatori. Minacce come Jhdd appartengono a una categoria diffusa nota come Ransomware e il loro compito principale è ricattare gli utenti.
La richiesta di riscatto del file del virus Jhdd
Il problema principale con le infezioni da criptovirus Ransomware come Jhdd, Dmay, Msjd e Ygvb non è la loro rimozione, è il recupero dei file che hanno bloccato. In effetti, rimuovere un criptovirus Ransomware non è poi così difficile: ci sono molti programmi di sicurezza in grado di gestirlo e puoi persino farlo manualmente da solo (ti mostreremo come nella guida di seguito). Il vero problema con un attacco di criptovirus è il fatto che una volta che i file che il virus ha preso di mira vengono bloccati dalla crittografia dei dati, non c'è praticamente alcun modo per garantirne il ripristino. Naturalmente, gli hacker dietro Jhdd e altre infezioni simili offrono prontamente la loro "assistenza" con il ripristino dei file sigillati, ma solo se le loro vittime sono disposte a pagare loro prima una certa somma di denaro. I problemi con questa opzione, tuttavia, sono il più delle volte un rompicapo. Innanzitutto, non c'è davvero modo di fidarsi di quelle persone: le loro promesse di inviarti una chiave di decrittazione non significano nulla, perché non appena il denaro del riscatto che ti chiedono è in loro possesso, non c'è nulla che qualcuno possa fare per farglielo inviare la chiave promessa.
Download Removal Toolto remove Jhdd
Il virus Jhdd
Il virus Jhdd è una minaccia informatica avanzata che prende di mira dati utente importanti con l'obiettivo di bloccarne l'accesso. Se l'utente attaccato dal virus Jhdd non completa un pagamento di riscatto, gli hacker minacciano che l'accesso ai file non verrà mai ripristinato.
Un altro problema con il pagamento del riscatto è che non tutti gli utenti possono permettersi di pagare la somma di denaro richiesta per cominciare – di solito la somma richiesta è di diverse centinaia di dollari, ma in molti casi può essere anche di migliaia. E, ultimo ma non meno importante, pagare i criminali li incoraggerebbe molto probabilmente a continuare a fare la stessa cosa, ricattando sempre più utenti su Internet per l'accesso ai loro file. Tuttavia, se gli hacker di Ransomware vedono che, indipendentemente dai loro schemi di molestie, gli utenti non si arrendono alle loro richieste, potrebbero riconsiderare questa tattica. Ovviamente, non c'è davvero un modo concepibile in cui ciò possa accadere – i criptovirus come Jhdd spesso attaccano le reti di grandi aziende e istituzioni e bloccano alcuni dati molto importanti – in questi casi, il pagamento è praticamente l'unico modo per recuperare i dati (anche se non vi è alcuna garanzia che i file vengano effettivamente ripristinati). Naturalmente, un backup di tutti i dati importanti che un Ransomware può bloccare cambia tutto, motivo per cui cerchiamo sempre di ricordare ai nostri lettori quanto efficace possa essere una precauzione contro il Ransomware tali backup di file.
L'estensione del file Jhdd
L'estensione del file Jhdd è una breve stringa di caratteri che viene inserita alla fine dei nomi dei file di tutti i file crittografati dal virus. L'estensione del file Jhdd non può essere rimossa con mezzi convenzionali e manterrà i tuoi file irriconoscibili per qualsiasi programma.
Download Removal Toolto remove JhddIl file virus .Jhdd
Ti abbiamo già detto che ti mostreremo come rimuovere questa infezione: assicurati semplicemente di seguire i passaggi della guida. Per quanto riguarda il recupero dei file, puoi provare alcune delle opzioni alternative consigliate che abbiamo sul nostro sito. Purtroppo, non possiamo promettere che tali opzioni funzioneranno in tutti i casi: la crittografia utilizzata da questo tipo di malware è molto avanzata e potrebbe non essere sempre possibile gestirla in un dato momento. Tuttavia, se vuoi almeno evitare di mettere i tuoi soldi in gioco, questa è la linea d'azione consigliata: rimuovi Jhdd e quindi prova le alternative.
Learn how to remove Jhdd from your computer
- Step 1. Elimina Jhdd tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Jhdd utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Jhdd tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Jhdd utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.