*Ifla è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Ifla
Ifla è una variante di ransomware e per di più molto pericolosa. Ifla può infettare praticamente qualsiasi sistema operativo e bloccare i file in esso utilizzando la crittografia.
Questo viene fatto al fine di impedire agli utenti vittime di accedere a tutti i dati più preziosi memorizzati sui loro computer. E il virus può persino diffondersi su qualsiasi unità esterna collegata alla macchina contaminata. A volte, questo può anche applicarsi a qualsiasi servizio cloud a cui potresti essere connesso al momento dell'infezione.
Lo scopo di Ifla infettare il tuo computer è semplice: estorcere denaro agli utenti infetti e promettere loro l'accesso ai loro file crittografati. Saresti sorpreso di sapere quanto sia redditizio questo piano criminale. Ecco perché i numeri dei ransomware sono ben nell'ordine di milioni, se non miliardi, ormai. Ma se anche tu sei caduto vittima di questo terribile malware, hai fatto la cosa giusta venendo qui. È sempre meglio cercare soluzioni alternative piuttosto che soddisfare subito le richieste degli hacker.
Download Removal Toolto remove IflaDi seguito troverai una guida dettagliata alla rimozione, nonché uno strumento professionale di rimozione del malware per aiutarti a sbarazzarti di Ifla. E abbiamo anche incluso alcuni suggerimenti su come tentare di recuperare i tuoi file.
Il virus Ifla
Il virus Ifla utilizza la crittografia per impedire alle persone di accedere ai propri dati. In genere, il virus Ifla colpisce immagini, documenti, file audio e video e altri dati a cui si accede comunemente.
Ciò significa che quando si tenta di aprire questi file, indipendentemente dal programma utilizzato, verrà visualizzato un messaggio di errore. E quindi, non potrai in alcun modo utilizzare o accedere a queste informazioni.
Ciò che rende le cose peggiori è che non ci sono assolutamente garanzie per quanto riguarda la decrittazione di quei file. Anche se i criminali informatici dietro Ifla, Xcvf, Bbnm ti stanno dicendo che ti invieranno una chiave di decrittazione, nessuno può promettere che funzionerà effettivamente. La crittografia (e la successiva decrittazione) è un affare molto complesso e anche il minimo errore nel codice può rendere inutilizzabile la tanto elogiata chiave di decrittazione. E puoi star certo che gli hacker non offrono rimborsi o scambi.
L'estensione del file .Ifla
L'estensione del file .Ifla è ciò che rivela che un determinato file è stato crittografato. Se vedi l'estensione del file .Ifla alla fine di un file, non sarai più in grado di aprirlo.
Ci sono alcuni strumenti di decrittografia disponibili online, ma normalmente generano chiavi di decrittazione per le varianti di ransomware più popolari. Se uno non è attualmente disponibile, potresti volergli concedere un po' di tempo e ricontrollare in un secondo momento.
Per quanto riguarda le tue opzioni in questo momento, la prima cosa che devi fare è rimuovere immediatamente Ifla dal tuo sistema. Dopodiché, se hai copie dei tuoi file più importanti archiviate da qualche parte su un'unità esterna o su un cloud, puoi usarle per recuperarle. In alternativa, abbiamo le istruzioni su come utilizzare i backup di sistema per fare lo stesso.
Download Removal Toolto remove IflaLearn how to remove Ifla from your computer
- Step 1. Elimina Ifla tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ifla utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ifla tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ifla utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.