*Hhew è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Hhew
Hhew è un software dannoso che funziona come un criptovirus ransomware. Hhew crittografa i dati dell'utente e li mantiene non disponibili fino a quando le vittime non accettano di pagare un riscatto.
I virus basati su ransomware sono incredibilmente pericolosi. Crittografano i file che sono archiviati sul computer infetto e quindi ti chiedono di pagare un riscatto per decrittografarli. Hhew, ad esempio, è un nuovo rappresentante della famiglia dei ransomware e si è specializzato nel rilevare i file che hanno un grande valore per le vittime e codificarli segretamente uno per uno con una crittografia complessa. Dopo aver crittografato i file, questo malware lascia una notifica sullo schermo che ti informa che devi pagare denaro come riscatto per accedere ai tuoi dati prima di un determinato limite di tempo.
La guida alla rimozione di seguito fornisce un'alternativa al pagamento del riscatto e si concentra su come rimuovere Hhew invece di come pagare il denaro richiesto. Ecco perché se stai cercando un modo per evitare il pagamento del riscatto, resta nei paraggi e leggi le informazioni che seguono.
Download Removal Toolto remove HhewIl virus Hhew
Il virus Hhew è un malware dannoso progettato per codificare i dati degli utenti ed estorcere denaro alle sue vittime tramite ricatti. L'attacco del virus Hhew va in segreto poiché i sintomi visibili in genere non vengono rilevati.
Il processo di infezione di solito inizia con la cattura di questo virus. Particolarmente spaventoso è il fatto che Hhew sia spesso accompagnato da un cavallo di Troia incaricato di trovare un modo per sfruttare una vulnerabilità sul tuo computer al fine di fornire il ransomware. L'assenza di uno strumento antivirus è solitamente una vulnerabilità significativa che agisce a favore delle due versioni del malware.
Una volta all'interno del tuo dispositivo, Hhew o altri rappresentanti come Hhwq, Jjww, iniziano a cercare i file che hai utilizzato di recente, a crearne un elenco e quindi a crittografarli. Di solito, questo processo è abbastanza furtivo e normalmente non ci sono sintomi visibili che possano indicare che qualcosa di sbagliato sta accadendo sullo sfondo del sistema. La maggior parte delle vittime di solito non nota il processo di crittografia dei file e viene a conoscenza dell'infezione dopo che sullo schermo viene visualizzata una notifica sullo schermo. Questa notifica di solito specifica una scadenza per il pagamento del riscatto, nonché alcuni avvisi inquietanti aggiuntivi.
L'estensione del file Hhew
L'estensione del file Hhew è una sequenza di lettere e simboli che vengono allegati alla fine dei file crittografati. L'estensione del file Hhew normalmente non assomiglia a nessun formato di file noto e, pertanto, non può essere riconosciuta da nessun software.
Se ti stai chiedendo se pagare il riscatto salverà i tuoi file, dovresti sapere che tale azione è altamente indesiderata perché difficilmente potrebbe aiutare. I criminali informatici diventeranno più ricchi solo ricevendo il tuo pagamento, ma il tuo controllo sui file bloccati potrebbe non essere mai ripristinato, poiché gli hacker potrebbero non inviarti mai una chiave di decrittazione.
Download Removal Toolto remove HhewPer questo molti esperti di sicurezza consigliano di provare a risolvere il problema del ransomware senza essere d'accordo con le richieste di chi ti minaccia. Uno dei modi alternativi è seguire le istruzioni nella nostra Guida alla rimozione che dovrebbe aiutarti a rimuovere Hhew e avere un computer pulito alla fine. Un'altra opzione è utilizzare uno strumento di rimozione professionale per rimuovere il virus e quindi ripristinare i file dai backup personali. Ovviamente puoi sempre contattare uno specialista se hai bisogno di assistenza. Tieni presente, tuttavia, che nessuno può garantire che dopo aver eliminato il ransomware tutto tornerà alla normalità. Potresti aver bisogno di ulteriore aiuto professionale, quindi preparati a cercare ulteriori soluzioni.
Learn how to remove Hhew from your computer
- Step 1. Elimina Hhew tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Hhew utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Hhew tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Hhew utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.