Minaccia Hardbit

*Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.

Hardbit

Hardbit appartiene alla categoria del software dannoso di ransomware di crittografia dei file. Una volta nel tuo sistema, Hardbit inizia a crittografare tipi di file specifici memorizzati sul computer, rendendoli inaccessibili a chiunque non sia in possesso di una chiave di decrittazione speciale.

Essere infettati dal ransomware con crittografia dei dati non è una bella cosa. Gli utenti Web o le aziende che diventano vittime di questo tipo di malware sono in genere privati dell'accesso ai file più necessari, mentre allo stesso tempo viene loro chiesto di pagare un riscatto in cambio di una chiave di decrittazione. In molti casi, gli hacker dietro i virus Ransomware come Hardbit e XHAMSTER fingono di essere autorità legali e tendono a spaventare gli utenti facendogli credere di aver commesso loro stessi un qualche tipo di azione illegale, per la quale devono pagare una multa.

Download Removal Toolto remove Hardbit

Un'infezione di questo tipo segnalata di recente va sotto il nome di Hardbit e funziona come un cryptovirus che applica segretamente una crittografia ai file, archiviati sul computer compromesso, e richiede una certa somma di denaro per renderli nuovamente accessibili. Immediatamente dopo l'attacco, gli hacker che hanno il controllo dell'infezione inseriscono sullo schermo una notifica di richiesta di riscatto e minacciano che se non viene effettuato alcun pagamento, i file rimarranno inaccessibili per sempre.

Se stai leggendo questo perché sei stato accolto da un tale messaggio, potresti sentirti scioccato e intimidito. Fortunatamente, dal momento che sei su questa pagina, supponiamo che tu stia probabilmente cercando la linea di condotta più efficace che possa aiutarti a evitare il pagamento del riscatto. Ecco perché, in questa pagina, abbiamo preparato alcune soluzioni alternative che non comportano la consegna dei tuoi soldi agli hacker. Rimani con noi e troverai una guida alla rimozione dettagliata, che puoi utilizzare per rimuovere Hardbit e potenzialmente recuperare alcuni dei file crittografati con mezzi alternativi.

Il virus Hardbit 2.0

Le infezioni del computer come il virus Hardbit 2.0 operano in un modo molto specifico e questo offre loro un grande vantaggio rispetto alla maggior parte degli altri virus. A differenza delle infezioni da spyware, trojan o rootkit, il virus Hardbit 2.0 raramente danneggia qualcosa nel sistema.

Utilizza invece la crittografia dei file, che in realtà non è un processo dannoso, come arma principale. Qui, dobbiamo dire che la crittografia dei file è uno dei metodi di protezione dei dati più affidabili e infrangibili, che ha un'ampia implementazione in molti settori come banche, assicurazioni, assistenza sanitaria e altre aree in cui i dati digitali dovrebbero essere conservati lontano da accessi non autorizzati. Le informazioni crittografate possono essere aperte o utilizzate solo dalla persona che detiene la chiave di decrittazione corrispondente. Idealmente, questo è il proprietario delle informazioni. Nel caso di un'infezione da Ransomware, invece, gli hacker sono coloro che possiedono la chiave di decrittazione e ricattano le vittime per pagare un riscatto se vogliono ottenerlo.

Download Removal Toolto remove Hardbit

La crittografia del file Hardbit

La crittografia del file Hardbit è in genere un processo complesso e lungo che può richiedere fino a diverse ore per essere completato. E su alcune macchine, la crittografia del file Hardbit potrebbe persino rallentare l'intero sistema, il che può fungere da segno rivelatore di un'infezione in corso.

Come puoi vedere, questo orribile schema di ricatto consiste nell'estorcere denaro agli utenti web scioccati e disperati. Sfortunatamente, anche il pagamento del riscatto non dà alcuna garanzia sul futuro dei file crittografati. Gli hacker spesso svaniscono con i soldi senza inviare una chiave di decrittazione. Questo rischio, unito al fatto che l'invio di denaro agli aggressori li stimola solo a creare più Ransomware, ci dà una buona ragione per credere che pagare il riscatto non sia una buona idea. Pertanto, spesso consigliamo ai nostri lettori di cercare opzioni alternative, che si concentrino sulla rimozione del malware anziché sul pagamento dei criminali.

Learn how to remove Hardbit from your computer

Step 1. Elimina Hardbit tramite anti-malware

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Hardbit
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con rete.win7-safe-mode Minaccia Hardbit
  4. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  5. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Hardbit
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.win-10-startup Minaccia Hardbit
  4. Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).win10-safe-mode Minaccia Hardbit
  5. Premi Riavvia.
  6. Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
  7. Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.

Step 2. Elimina Hardbit utilizzando Ripristino configurazione di sistema

a) Windows 7 / Vista / XP

  1. Start → Spegni → Riavvia.win7-restart Minaccia Hardbit
  2. Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
  3. Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.win7-safe-mode Minaccia Hardbit
  4. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  5. Digita rstrui.exe e premi Invio.win7-command-prompt Minaccia Hardbit
  6. Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.win7-restore Minaccia Hardbit
  7. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

b) Windows 8/10

  1. Apri il menu Start, premi il logo Power.
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.win10-restart Minaccia Hardbit
  3. Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.win-10-startup Minaccia Hardbit
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
  6. Digita rstrui.exe e premi Invio.win10-command-prompt Minaccia Hardbit
  7. Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.win10-restore Minaccia Hardbit
  8. Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.

Step 3. Recupera i tuoi dati

a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file

  1. Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Usa il programma per cercare file crittografati.data-recovery-pro Minaccia Hardbit
  4. Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.data-recovery-pro-scan Minaccia Hardbit

b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file

Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
  2. Seleziona Proprietà.win-previous-version Minaccia Hardbit
  3. Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.

c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file

Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.
  1. È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
  2. Installalo e aprilo.
  3. Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.shadowexplorer Minaccia Hardbit

Leave a Reply

Your email address will not be published.