*Ggyu è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Ggyu
Ggyu è un criptovirus ransomware dell'ultimo tipo. Ggyu è piuttosto sofisticato e utilizza un complesso algoritmo di crittografia allo scopo di estorcere denaro alle sue vittime.
La richiesta di riscatto del file del virus Ggyu
Le infezioni da ransomware sono praticamente ovunque al giorno d'oggi e ogni giorno migliaia di utenti vengono invasi dai loro computer da questa forma di malware. Nell'articolo di oggi, condivideremo con te tutte le informazioni a nostra disposizione sull'insidioso ransomware Ggyu. Questo particolare pezzo di ransomware è un criptovirus, il che significa che il suo obiettivo principale una volta che infetta un determinato computer sono i file archiviati sui dischi rigidi della macchina.
Il virus Ggyu
Una volta che il virus Ggyu è entrato nel PC, ricerca nell'HDD un elenco di tipi di file predefiniti, normalmente quelli comunemente usati come file di documenti di testo, diversi formati di immagine, fogli di calcolo, file audio e video, ecc. Una volta che tutti questi dati su il computer viene contabilizzato, il virus Ggyu continua a crittografare quei file per rendere l'utente del PC incapace di aprirli.
Download Removal Toolto remove GgyuUna volta completata questa fase dell'agenda del criptovirus ransomware, l'unica cosa rimasta è che il malware informi la sua vittima su ciò che è appena successo ai suoi file e su ciò che l'utente deve fare per recuperare i dati. La cosa che gli hacker dietro il malware chiedono alle loro vittime è che paghino una certa somma di denaro, di solito inviando il denaro a un portafoglio di criptovaluta specificato. Le istruzioni su come eseguire l'intero processo di transazione sono in genere fornite all'interno di una richiesta di riscatto che viene generata automaticamente sul computer infetto una volta terminato il processo di crittografia e tutti i file mirati sono inaccessibili all'utente.
Se il denaro viene effettivamente pagato, gli hacker dietro Ggyu promettono di sbloccare tutti i dati crittografati. Tuttavia, dal momento che sei arrivato a questa pagina, probabilmente non sei eccessivamente stupito dall'idea di pagare denaro ad alcuni hacker criminali, nel qual caso le istruzioni su come rimuovere Ggyu fornite di seguito potrebbero tornarti utili.
La crittografia del file Ggyu
Pochi utenti hanno la fortuna di notare il processo di crittografia dei file Ggyu in tempo prima che i loro file siano stati bloccati. Questo perché il processo di crittografia dei file Ggyu è in genere privo di sintomi e non interferisce con le prestazioni del computer.
Il file virus .Ggyu
Partiamo dal presupposto che tu non sia uno di questi utenti e che attualmente tutti i tuoi file personali siano inaccessibili a causa della crittografia posta su di essi da Ggyu. Ora, per essere perfettamente onesto con te, devi sapere che non c'è alcuna garanzia sul futuro dei tuoi file. Puoi pagare il riscatto e riaverli indietro, ma potresti anche sprecare i soldi che invii e non ricevere ancora la speciale chiave di decrittazione che gli hacker normalmente promettono in cambio del riscatto.
Puoi anche provare a utilizzare la nostra guida per rimuovere Ggyu ma dopo esserti sbarazzato del malware, dovrai anche intraprendere azioni aggiuntive per sbloccare e ripristinare i tuoi dati. Abbiamo alcuni suggerimenti sul recupero dei file e istruzioni su come usarli ma non possiamo promettere o garantire il successo. Tuttavia, è consigliabile provare tutto il resto prima di ricorrere effettivamente all'opzione di pagamento poiché questa non è davvero una linea d'azione preferibile.
Download Removal Toolto remove GgyuLearn how to remove Ggyu from your computer
- Step 1. Elimina Ggyu tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ggyu utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ggyu tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ggyu utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.