*Ggeo è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Ggeo
Ggeo è un'infezione informatica del tipo ransomware che "rapisce" i file digitali dal sistema di un determinato computer e richiede il pagamento di un riscatto per la loro liberazione. Ggeo utilizza la crittografia per limitare l'accesso ai file e visualizza un messaggio di richiesta di riscatto sullo schermo della macchina infetta.
Abbiamo scritto questo articolo per aiutarti a comprendere la natura di uno specifico Ransomware – Ggeo – e per trovare modi intelligenti e, si spera, efficaci per contrastare il suo attacco. In generale, Ggeo è una variante di ransomware per la crittografia dei dati che si insinua nel tuo sistema senza il tuo consenso. Dopo averlo fatto, non ti consente di accedere alle informazioni che ha crittografato. Il software dannoso mostra anche un messaggio per farti sapere cosa si aspettano da te gli hacker dietro questo attacco informatico. Di solito, si tratta di un trasferimento di denaro che deve essere effettuato entro un determinato termine su un conto crittografico specificamente menzionato. In cambio dei tuoi soldi, i truffatori si offrono di inviarti una chiave di decrittazione con l'aiuto della quale puoi ripristinare i tuoi file allo stato precedente.
Download Removal Toolto remove Ggeo
Il virus Ggeo
Il virus Ggeo è un software dannoso che di solito esegue un rigoroso processo di crittografia dei file sullo sfondo del sistema. Dopo aver completato questo processo, il virus Ggeo richiede un trasferimento di denaro dalla sua vittima per annullare ciò che è stato fatto.
Una volta completato l'intero processo di crittografia, non è possibile fare nulla. Sfortunatamente, i virus che crittografano i file sono estremamente difficili da combattere. In effetti, anche gli esperti potrebbero trovare molto difficile rimuovere il virus e, allo stesso tempo, salvare i file. Tuttavia, nella maggior parte delle situazioni è possibile solo una delle precedenti. Per quanto terribile possa sembrare, quando si tratta di dati codificati da infezioni da ransomware, ci sono davvero poche possibilità di successo. Tuttavia, provare a rimuovere il malware è ancora una soluzione che può lasciarti con un computer sicuro e privo di virus. Pertanto, vale la pena provare le guide di rimozione di auto-aiuto come quella di seguito se non vuoi rischiare di inviare i tuoi soldi ad alcuni criminali anonimi. Consultare uno specialista può davvero costarti dei soldi, ma è comunque un'opzione migliore rispetto alla sponsorizzazione di estorsionisti. O forse l'acquisto di software professionale è ciò di cui avrai bisogno per rimuovere l'infezione.
La crittografia del file Ggeo
La crittografia dei file Ggeo è un processo che blocca alcuni dei tuoi file molto importanti e li rende non disponibili a nessuno. La parte peggiore del processo di crittografia dei file Ggeo è che in genere passa inosservato dalla maggior parte dei programmi di sicurezza e non può essere interrotto in tempo.
Ovviamente, la prevenzione è il modo migliore per affrontare i ransomware; ecco perché il nostro miglior consiglio è quello di adottare le misure precauzionali necessarie per evitare tali minacce in futuro. Inoltre, fai una cosa intelligente e crea copie di backup dei file che non vorresti mai perdere. In questo modo, minacce come Ggeo, Ggwq, Ggew non possono ricattarti poiché puoi sempre avere accesso alle tue informazioni. E, ultimo ma non meno importante, investi in un software antivirus affidabile che disponga di database completi e possa avvisarti di possibili punti infetti o addirittura rimuovere tempestivamente le minacce alla sicurezza.
Download Removal Toolto remove GgeoLearn how to remove Ggeo from your computer
- Step 1. Elimina Ggeo tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ggeo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ggeo tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ggeo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.