In poche parole, i virus ransomware vengono utilizzati per crittografare i file e impedire l'accesso alle informazioni archiviate sul computer. Gamigin dovrebbe fare lo stesso e dopo aver completato la sua agenda, molto probabilmente sarai accolto da una notifica di richiesta di riscatto sullo schermo. L'unico scopo di questo messaggio è di avvertirti che se ti rifiuti di pagare la somma di denaro richiesta dagli hacker dietro il Ransomware, le tue informazioni potrebbero andare perse per sempre.
In questa pagina, tuttavia, cercheremo di offrirti alcuni metodi che potrebbero aiutarti non solo a rimuovere Gamigin e Sspq, ma anche a salvare alcuni dei tuoi file crittografati senza pagare un riscatto. Per questo, di seguito puoi trovare una guida alla rimozione con istruzioni complete, uno strumento di rimozione professionale Gamigin per la scansione completa del sistema e una serie di suggerimenti per il recupero dei file per il potenziale recupero delle tue informazioni crittografate. Si spera che, armati di tutte queste informazioni e strumenti, sarai in grado di affrontare con successo le conseguenze dell'attacco del ransomware o per lo meno migliorarle il più possibile.
Download Removal Toolto remove Gamigin
Il ransomware Gamigin
Il ransomware Gamigin è una minaccia di virus che richiede il pagamento di un riscatto dalle sue vittime per inviare loro una chiave di decrittazione per i file che ha crittografato. Il ramsomware Gamigin genera una nota che esorta le sue vittime a trasferire immediatamente il denaro.
Le versioni di Ransomware in grado di crittografare i dati dell'utente sono progettate per infettare il tuo computer e bloccare file importanti in modo che nessuno possa accedervi. Dopo che i file presi di mira sono stati resi inaccessibili all'utente, il malware mostra il messaggio di riscatto attraverso il quale viene richiesto il denaro del riscatto e vengono spiegati al destinatario i metodi di pagamento.
Gamigin, per utilizza un algoritmo di crittografia altamente avanzato per rendere i dati personali non disponibili sul tuo dispositivo. Puoi essere infettato se ti capita di interagire con messaggi di spam, e-mail dall'aspetto sospetto e i loro allegati o semplicemente facendo clic su falsi annunci online. In effetti, gli annunci dannosi, noti anche come malvertisements, sono comunemente usati per distribuire Ransomware, Trojan e altri virus informatici. Pertanto, ogni pop-up, banner o annuncio colorato dovrebbe essere affrontato con cautela. Idealmente, dovresti smettere di fare clic su spot casuali basati sul Web che potrebbero trovare la strada per il tuo schermo e dovresti anche considerare di proteggere il tuo computer con un software di sicurezza affidabile.
La decrittazione del file Gamigin
La decrittografia del file Gamigin è un metodo che può ripristinare i file crittografati al loro stato precedente. L'attivazione del processo di decrittazione del file Gamigin è possibile solo tramite una chiave di decrittazione detenuta dagli hacker.
Ad essere onesti, non esiste una soluzione universale sempre funzionante contro il ransomware e dopo che il sistema è stato infettato, hai due opzioni. Il primo è quello di sottomettersi alle richieste di riscatto degli hacker, pagare i soldi che richiedono e sperare che ti diano la chiave di decrittazione e che detta chiave funzioni davvero. L'altra opzione è rimuovere Gamigin dal tuo computer ed esplorare altri metodi alternativi per recuperare i tuoi file. Purtroppo, non vi è alcuna garanzia che le cose andranno come descritte. Tuttavia, è ancora nel tuo interesse provare tutte le possibili soluzioni alternative, lasciando l'opzione del pagamento del riscatto come ultima risorsa e adottandola solo se tutti gli altri metodi che provi non riescono a aiutarti.
Download Removal Toolto remove GamiginLearn how to remove Gamigin from your computer
- Step 1. Elimina Gamigin tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Gamigin utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Gamigin tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Gamigin utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.