*Fefg è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Fefg
Fefg è un ransomware che crittografa i file sui computer che infetta. Quindi, il ransomware Fefg procede a richiedere il pagamento di un riscatto dalle sue vittime, al fine di recuperare quei file.
Se questo è ciò che ti è successo, resta qui per vedere quali sono le tue opzioni per affrontare questo terribile virus.
Sfortunatamente, non ci sono garanzie reali che sarai in grado di recuperare i file codificati. Anche pagare il riscatto richiesto dagli hacker non garantirà il loro recupero sicuro. Succede solo che i criminali potrebbero non inviare nemmeno la chiave di decrittazione necessaria per invertire gli effetti del virus. E se lo fanno, ciò non significa che funzionerà perfettamente su uno o tutti i file.
Pertanto, è una buona idea esplorare prima altri mezzi di recupero dei file e solo se tutto il resto fallisce, forse considerare di pagare per una chiave di decrittazione. Ma qualunque cosa tu decida di fare, è assolutamente necessario rimuovere prima Fefg dal tuo sistema. In caso contrario, comporterà l'ulteriore crittografia di tutti i nuovi dati che introduci nel tuo sistema e probabilmente anche di tutti i file che riesci a ripristinare. C'è una guida alla rimozione designata che puoi utilizzare per questo scopo proprio in questa pagina.
Download Removal Toolto remove Fefgvirus Fefg
Il virus Fefg appartiene alla categoria di ransomware più dannosa e devastante. Gli effetti del virus Fefg spesso non possono essere annullati in alcun modo.
Questo è, sfortunatamente, vero per molte delle ultime varianti di ransomware disponibili. Il fatto è che la crittografia è un affare molto complicato e trovare un codice di decrittazione può essere incredibilmente difficile. Per non parlare del fatto che anche la chiave di decrittazione in possesso degli hacker potrebbe non essere in grado di invertire la crittografia di questo terribile virus.
Il modo in cui opera ransomware come Fefg, Fdcv, Kruu non fa che aumentare il livello della sua nocività. In effetti, uno dei suoi tratti più snervanti è che non fa scattare la stragrande maggioranza dei software di sicurezza sul mercato. Questo perché il processo di crittografia dei file è in realtà un mezzo per proteggere i dati e non un'impresa dannosa. Pertanto, il tuo programma antivirus potrebbe aver semplicemente permesso a Fefg di scivolare sotto il suo radar e continuare a fare il suo sporco atto ininterrottamente.
Estensione del file .Fefg
Le vittime noteranno che tutti i loro file crittografati terminano con l'estensione del file .Fefg. L'estensione del file .Fefg è ciò che segnala che un file è stato colpito dal virus.
In sostanza, fa anche parte di ciò che assicura che un determinato file non venga aperto da nessun altro software esistente che potresti utilizzare.
Come vedrai nei nostri suggerimenti su come potresti essere in grado di recuperare i tuoi dati, tutto si riduce a due possibilità principali. Puoi provare a invertire la decrittazione come con l'aiuto di uno speciale strumento di decrittografia. Oppure puoi provare a procurarti le copie dei file bloccati. Ti mostreremo come puoi provare a farlo dai backup di sistema, ma se hai copie archiviate su un'unità separata o su un cloud, puoi ovviamente usarle.
Download Removal Toolto remove FefgLearn how to remove Fefg from your computer
- Step 1. Elimina Fefg tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Fefg utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Fefg tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Fefg utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.