*La fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Fargo 3
Fargo 3 appartiene alle categorie di virus più pericolose e devastanti esistenti: il ransomware. Fargo 3 è tra le ultime varianti di ransomware da scatenare sugli utenti e rientra nella sottocategoria di crittografia dei file.
Il ransomware Fargo 3 lascerà un file FILE RECOVERY.txt con le istruzioni
Ciò significa che una volta che è stato introdotto nel tuo sistema, lo scansionerà prima per tipi di file specifici e quindi crittograferà tutti i file che trova. In genere, questi saranno i tipi di file più comunemente usati come documenti, immagini, audio e video, database, ecc. E crittografandoli, sostanzialmente renderà questi file illeggibili a qualsiasi tipo di software esistente. Quindi, nessuno sarà in grado di aprire o utilizzare questi bit di dati.
Quindi, i criminali dietro il virus ricatteranno le loro vittime e prometteranno che in cambio di una certa somma di denaro ripristineranno i loro file allo stato iniziale. Di solito ciò comporta l'invio alle vittime di una chiave di decrittazione, necessaria per annullare la crittografia. Tuttavia, questo non è l'unico modo per riprendersi dai terribili effetti di Fargo 3. Di seguito abbiamo incluso una guida dettagliata alla rimozione che ti aiuterà a rimuovere questo ransomware, cosa che ti consigliamo vivamente di fare comunque. E nella seconda parte della guida abbiamo incluso metodi alternativi che potrebbero aiutarti a recuperare i tuoi file.
Download Removal Toolto remove FargoIl virus Fargo3
Il virus Fargo3 è un malware particolarmente dannoso, perché a causa delle sue attività gli utenti possono perdere dati preziosi in modo permanente. Il virus Fargo3 utilizza un complesso algoritmo di crittografia che rappresenta una sfida anche per gli esperti del settore.
E che tu ci creda o no, anche effettuare il pagamento del riscatto non garantisce che sarai effettivamente in grado di utilizzare nuovamente i tuoi dati crittografati. Il fatto è che, per esempio, hai a che fare con criminali, dopotutto. E se scelgono di inviarti effettivamente la chiave di decrittazione necessaria o meno dopo che hai pagato, dipende interamente da loro. E in secondo luogo, anche se lo inviano, non si può dire che sarà effettivamente in grado di invertire la crittografia. A volte, le vittime rimangono completamente a mani vuote dopo aver optato per il pagamento del riscatto.
Questo è il motivo per cui, ancora una volta, consigliamo vivamente di provare prima altre alternative. Puoi provare a estrarre copie dei tuoi file dai backup di sistema dopo aver rimosso Fargo 3, ad esempio. E se disponi di copie esistenti archiviate su un'unità separata o su un servizio cloud, utilizzale in ogni caso, di nuovo dopo la rimozione del virus.
L'estensione del file Fargo3
L'estensione del file Fargo3 è il modo in cui sarai in grado di riconoscere quali file sono stati crittografati dal ransomware. Vale a dire, l'estensione dei file Fargo3 è il suffisso che vedi alla fine del file e ciò che garantisce che nessun software possa aprirlo.
Come parte delle altre opzioni alternative di ripristino dei file che possiamo suggerirti, ci sono strumenti di decrittografia che in genere emergono dopo attacchi ransomware di grandi dimensioni. Questi sono solitamente sviluppati gratuitamente e potrebbero essere un'opzione fattibile nel tuo caso.
Learn how to remove Fargo from your computer
- Step 1. Elimina Fargo tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Fargo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Fargo tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Fargo utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.