Dopo che Eucy ti ha attaccato, esce un messaggio di avviso, che ti informa che i tuoi file sono stati codificati e sei tenuto a pagare un riscatto per riaverli. La prossima mossa che puoi aspettarti da questo orribile virus è fissare una scadenza per il pagamento e minacciarti che se non paghi in tempo, perderai per sempre l'accesso alle tue informazioni crittografate. Ad essere sinceri, raramente potresti trovare un virus più dannoso di uno basato su ransomware. Un'infezione come Eucy, Ccps, Iips può essere contratta in molti modi, ma più facilmente quando si fa clic con noncuranza su messaggi di posta elettronica e allegati infetti o quando si interagisce con pagine infette, annunci Web e collegamenti compromessi. I trojan possono anche fornire un ransomware nel sistema senza molto preavviso. Quindi, se Eucy ha compromesso il tuo sistema, assicurati di utilizzare uno strumento di rimozione professionale e scansionalo anche per i Trojan nascosti.
Download Removal Toolto remove Eucy
Il virus Eucy
Il virus Eucy è un software dannoso per estorcere denaro utilizzato dai criminali informatici per ricattare gli utenti web. Il virus Eucy opera crittografando segretamente file utente preziosi e chiedendo il pagamento di un riscatto in cambio della loro decrittazione.
Il malware seleziona attentamente quali file sono di grande valore per te scansionando tutte le unità e i dischi sul computer infetto e analizzando quelli che usi di più. Tutti questi file vengono quindi crittografati uno per uno. Alla fine del suo attacco, Eucy crea una terribile notifica di riscatto che contiene richieste di pagamento del riscatto, termini di pagamento e alcuni dettagli in più sulle scadenze e su come trasferire il denaro per riottenere l'accesso alle tue informazioni. Purtroppo, l'intero attacco di crittografia dei file passa inosservato nella maggior parte dei casi registrati e le vittime devono affrontare le terribili conseguenze solo grazie al messaggio di riscatto che viene generato sul loro schermo.
La decrittografia del file .Eucy
La decrittografia dei file .Eucy è un processo elaborato che può riportare i file crittografati .Eucy allo stato precedente. Per essere eseguita correttamente, tuttavia, la decrittografia del file .Eucy richiede in genere una chiave di decrittografia speciale che viene scambiata con un riscatto.
Di solito, la maggior parte dei virus Ransomware può essere rimossa dal sistema con successo. Possiamo darti istruzioni su come rimuovere Eucy nella nostra guida alla rimozione di seguito. Tuttavia, recuperare i dati codificati è una storia completamente diversa. Nessuna guida alla rimozione, nessun esperto e nessun software può garantire che i tuoi dati crittografati vengano recuperati in modo sicuro. Per essere completamente chiari, non puoi contare sul riottenere l'accesso ai tuoi file anche se paghi il riscatto richiesto dagli hacker. Tali criminali violano la legge e non puoi aspettarti che siano onesti e affidabili. Potrebbero semplicemente svanire con i tuoi soldi senza inviarti una chiave di decrittazione e in questo scenario dovrai dire addio sia ai tuoi soldi che ai tuoi file. Pertanto, ti consigliamo di non rischiare i tuoi soldi e ti suggeriamo di considerare tutti i passaggi alternativi che puoi intraprendere contro questi virus. Consulta uno specialista, prova la nostra guida alla rimozione di seguito, esplora più alternative online o prova anche a ripristinare i file dai backup personali.
Download Removal Toolto remove EucyLearn how to remove Eucy from your computer
- Step 1. Elimina Eucy tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Eucy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Eucy tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Eucy utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.