*Efvc è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Efvc
Efvc è un software dannoso che può crittografare i tuoi file e chiederti un trasferimento di denaro in cambio della loro decifrazione. Il modo in cui opera Efvc dimostra che si tratta di un criptovirus ransomware in grado di ricattare le sue vittime per l'accesso ai loro dati più necessari.
Il testo seguente affronta tutti gli attributi di Efvc e dei rappresentanti del ransomware nel loro insieme. Prenditi il tuo tempo e leggilo attentamente per avere maggiori possibilità di affrontare questo tipo di malware e rimuoverlo efficacemente dal tuo sistema. La maggior parte delle minacce ransomware come Bbii, Bbzz vengono utilizzate prima per fare qualcosa al tuo computer e poi chiederti di pagare un riscatto per annullare ciò che hanno fatto. Efvc, ad esempio, è un'infezione di crittografia dei file che blocca l'accesso ad alcuni dei tuoi dati tramite la crittografia e richiede una certa somma di denaro per fornirti una chiave di decrittazione. Le informazioni seguenti spiegano quali sono i metodi che è possibile utilizzare per evitare di pagare l'importo richiesto, nonché quali passaggi è possibile eseguire per ripulire il computer dall'infezione.
Download Removal Toolto remove Efvc
Il virus Efvc
Il virus Efvc è un programma dannoso che rende inaccessibili i file più importanti degli utenti. Dopo averlo fatto, il virus Efvc dice alle sue vittime che l'unico modo per accedere nuovamente ai loro file è pagare una certa somma di denaro ad alcuni hacker anonimi.
Una volta che questo software ha infettato il tuo computer, il suo primo compito è determinare quali file stai utilizzando di più e sono di grande valore per te. Questi potrebbero essere alcuni documenti su cui hai lavorato di recente, immagini, file audio e video, archivi, database e altro ancora. La codifica di questi file è il passaggio successivo che garantisce che non sia possibile aprirli o utilizzarli senza pagare un riscatto. Gli hacker dietro l'infezione in genere ti dicono come pagare visualizzando un messaggio con istruzioni e scadenze sullo schermo. In cambio dei tuoi soldi, i truffatori normalmente offrono di inviarti una chiave di decrittazione in grado di invertire la crittografia applicata.
Il recupero del file Efvc
Il recupero del file Efvc è un'opzione che ogni vittima di ransomware ha, a condizione che accetti di pagare il riscatto richiesto. Gli hacker, che conservano la chiave di ripristino del file Efvc, tuttavia, potrebbero non inviarla mai alle vittime.
Ovviamente, devi fare una scelta su come gestire esattamente il ransomware. Sfortunatamente, indipendentemente da ciò che scegli di fare, i tuoi file crittografati potrebbero non essere mai più utilizzabili. Pertanto, crediamo sinceramente che non dovresti rischiare i tuoi soldi pagando un riscatto agli hacker e cercare alcune altre alternative che possono aiutarti a gestire Efvc. Ad esempio, puoi cercare online il software che può aiutarti a rimuovere il ransomware e recuperare alcune delle tue informazioni. Oppure puoi utilizzare la nostra guida alla rimozione e lo strumento professionale ad essa allegato. Contattare un esperto di sicurezza è anche un'opzione che, nonostante ti costi denaro, potrebbe comunque essere in grado di aiutarti più che sponsorizzare alcuni criminali informatici anonimi. Non possiamo promettere che i tuoi file verranno restituiti con nessuno dei metodi alternativi, ma nemmeno l'invio di denaro agli hacker lo farà.
Download Removal Toolto remove EfvcLearn how to remove Efvc from your computer
- Step 1. Elimina Efvc tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Efvc utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Efvc tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Efvc utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.