Se sei stato infettato da DeroHE, noterai che non puoi accedere a determinati file sulla tua macchina perché sono stati protetti da questo virus con la crittografia. La crittografia è, fondamentalmente, un algoritmo che riorganizza il codice del file delle informazioni mirate in modo tale che il software che gli utenti normalmente utilizzano per accedere e aprire quei file non possa più leggerlo senza applicare una speciale chiave di decrittazione.
Il processo di crittografia dei file non è necessariamente pericoloso e dannoso. In realtà, questo è un metodo che viene utilizzato per proteggere importanti informazioni digitali e dati sensibili da accessi non autorizzati rendendoli non disponibili a chiunque non abbia la chiave di decrittazione corrispondente. Il metodo di crittografia dei file trova la sua implementazione in settori come l'online banking, lo shopping online, l'industria medica e settori della vita sociale ed economica in cui le informazioni digitali dovrebbero essere tenute al sicuro.
Download Removal Toolto remove DeroHE
Sfortunatamente, le persone con intenzioni dannose hanno sviluppato un tipo speciale di malware, noto come ransomware, che utilizza la crittografia dei file come mezzo di estorsione di denaro. DeroHE, .Wbxd e .Coos sono rappresentanti di questa temibile categoria di malware e sono una delle ultime minacce ransomware a cui prestare attenzione. Minacce come queste possono essere trovate online in vari luoghi e intrufolarsi nei computer con l'unica idea di crittografare i dati degli utenti e di chiedere un riscatto per la loro decrittazione.
Il DeroHE Ransomware
Il ransomware DeroHE è un'infezione che infetta silenziosamente i computer degli utenti al fine di bloccare i file ivi archiviati. Il ransomware DeroHE è in genere non rilevabile senza un software di sicurezza specializzato durante l'attacco di crittografia dei file perché non mostra quasi alcun sintomo della sua attività.
Dopo che la crittografia è stata applicata ai file delle vittime, tuttavia, il ransomware non si nasconde più. Genera una notifica sullo schermo del computer compromesso che contiene richieste di riscatto, scadenze e minacce scioccanti. I criminali informatici che stanno dietro l'infezione chiedono una certa somma di denaro per fornire alle vittime una chiave di decrittazione per i loro file codificati.
La decrittografia del file DeroHE
La decrittografia dei file DeroHE è un metodo per il ripristino dei file che funziona aggiungendo la chiave di decrittografia corrispondente che può annullare la crittografia applicata. Purtroppo, la decrittazione del file DeroHE non può essere eseguita senza quella chiave o con la rimozione del ransomware.
Ecco perché la maggior parte delle vittime ha difficoltà a recuperare le proprie informazioni anche dopo aver eliminato il virus. Nel caso in cui i dati crittografati non siano così preziosi per te o ne disponi di copie di backup, è sufficiente rimuovere semplicemente DeroHE e recuperare le tue informazioni dalle copie. Se, tuttavia, i dati critici sono stati bloccati e non sono disponibili copie, si consiglia di esplorare alcune soluzioni alternative per il recupero del ransomware. Uno di loro potrebbe essere la nostra guida di seguito. L'invio di denaro agli hacker non dovrebbe mai essere la tua prima linea di condotta poiché non puoi davvero fidarti che ti invieranno una chiave di decrittazione dopo averla pagata.
Download Removal Toolto remove DeroHELearn how to remove DeroHE from your computer
- Step 1. Elimina DeroHE tramite anti-malware
- Step 2. Elimina DeroHE utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina DeroHE tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina DeroHE utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.