*Bozq è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuovere
Bozq
Bozq è un codice basato su ransomware progettato per richiedere un riscatto dalle sue vittime in cambio del ripristino dell'accesso ai file precedentemente crittografati. In genere, Bozq codifica prima i file che sono di grande valore per l'utente con una crittografia complessa e quindi richiede un trasferimento di denaro per decrittografarli.
La richiesta di riscatto del file del virus Bozq
Il ransomware descrive una gamma di programmi informatici fraudolenti che negano agli utenti mirati l'accesso ai propri dati digitali. Bozq è uno di questi malware che di solito crittografa una varietà di file, il cui ripristino può richiedere una vita. Gli hacker che controllano questo malware in genere richiedono un pagamento di riscatto per inviare alle vittime una chiave di decrittazione segreta. Tuttavia, anche se sei pronto a trasferire il denaro richiesto, non avrai alcuna garanzia che i file che sono stati crittografati verranno decrittografati con successo e messi a tua disposizione. Pertanto, alla fine del seguente post, abbiamo creato una guida alla rimozione per aiutarti a rimuovere Bozq e potenzialmente recuperare alcuni dei file che ha crittografato tramite backup di sistema.
Download Removal Toolto remove Bozq
Il virus Bozq
Il virus Bozq è un'infezione dannosa di tipo ransomware programmata per impedire agli utenti di accedere alle informazioni memorizzate sul proprio computer. L'obiettivo finale del virus Bozq è ricattare le sue vittime affinché paghino un riscatto per poter accedere nuovamente ai loro file.
Bozq infetta più frequentemente il computer tramite un file infetto che viene cliccato dagli ignari utenti web. Potrebbe trattarsi di una pubblicità falsa, un allegato e-mail infetto, un file eseguibile che è stato compromesso o anche un collegamento Web che porta l'infezione. Una volta all'interno, il malware crea un elenco dei dati più comunemente utilizzati cercando in tutti i dischi rigidi e altri dispositivi di archiviazione collegati. Quindi il brutto virus crittografa questi dati e visualizza un messaggio di riscatto spaventoso sullo schermo. Purtroppo, l'infezione normalmente diventa evidente solo dopo che i file essenziali sono stati codificati e il messaggio minaccioso è apparso sul tuo computer.
La crittografia del file Bozq
La crittografia dei file Bozq è un processo segreto volto a codificare i file utente e renderli inaccessibili. La crittografia del file Bozq viene eseguita in background del sistema e può completare la sua agenda sotto il naso della maggior parte dei programmi di sicurezza.
Se sei riluttante se pagare o meno il riscatto richiesto da Bozq, dovresti tenere conto del fatto che, secondo alcune leggi, effettuare un tale pagamento può essere considerato un'attività criminale. In tal modo, fondamentalmente incoraggeresti gli hacker dietro il ransomware a perseguire le loro pratiche illegali e ad attaccare sempre più utenti web disposti a pagare. Pertanto, è molto meglio cercare alcune soluzioni legittime per affrontare l'infezione e recuperare i file con altri mezzi. Quello che suggeriamo è rimuovere l'infezione dal computer con l'aiuto dei passaggi mostrati nella guida qui sotto. Ciò ti consentirà di utilizzare in seguito le istruzioni nella sezione di ripristino dei file o persino di collegare le tue origini di backup personali al computer pulito.
Download Removal Toolto remove BozqLearn how to remove Bozq from your computer
- Step 1. Elimina Bozq tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bozq utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bozq tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bozq utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.