Se rifiuti di emettere il pagamento, gli hacker minacciano di mantenere i tuoi file inaccessibili per sempre. Ovviamente, questo potrebbe portarti qualche problema piuttosto serio se i file nel tuo sistema hanno un'importanza significativa.
Il virus Bozon3
Il virus Bozon3 è in grado di completare il suo obiettivo utilizzando la crittografia dei file. Anche la rimozione del virus Bozon3 non rilascerà i file bloccati se l'utente non dispone della chiave di decrittazione corrispondente.
Come ben sai, Internet è pieno di tutti i tipi di programmi loschi che possono attaccare il tuo sistema PC e causare problemi di ogni tipo se non stai attento. Tuttavia, alcune delle minacce software in cui potresti imbatterti su Internet possono eguagliare la famigerata categoria di virus Ransomware per quanto riguarda quanto siano cattivi e dannosi. Ciò per cui viene generalmente utilizzato questo tipo di virus informatico è ricattare l'utente attaccato, costringendolo a effettuare un pagamento di riscatto al criminale online. Bozon3 è il virus specifico su cui ci concentreremo nei prossimi paragrafi. Utilizza un codice di crittografia dei dati avanzato per rendere inaccessibili i file delle sue vittime e quindi offre agli utenti attaccati di rilasciare i propri file se pagano una certa somma di denaro come riscatto. Se ti sei già imbattuto nel suddetto criptovirus Ransomware noto come Bozon3, dovresti continuare a leggere questo post, poiché le informazioni al suo interno potrebbero forse aiutarti nella tua battaglia contro il brutto virus Ransomware.
Download Removal Toolto remove Bozon3
La crittografia del file Bozon3
La crittografia del file Bozon3 può essere aggirata solo tramite l'uso di una chiave speciale. La chiave di decrittazione dei file Bozon3 è ciò che gli hacker usano come leva per ricattarti.
Ci sono diversi dettagli che rendono i virus per computer Ransomware pericolosi come sono. Uno di questi è che potrebbero funzionare senza difficoltà senza essere rilevati dalla maggior parte delle applicazioni di sicurezza. In generale, questo può significare che virus come Bozon3, Xcvf, Bbnm sono pienamente in grado di rendere i propri dati inaccessibili senza dare alcuna indicazione delle sue azioni. Inoltre, quel tipo di criptovirus Ransomware potrebbe essere progettato con grande cura e reso molto sofisticato. Per carità, dobbiamo informarti che a causa della crittografia dei file di alto livello utilizzata da alcune versioni di Ransomware, spesso non c'è davvero un modo per ripristinare i file senza la chiave che abbiamo già menzionato.
Anche la capacità del ransomware di non essere notato dalla maggior parte degli strumenti anti-malware aiuta. Nota che un tipico programma ransomware normalmente non comprometterebbe nulla sul tuo computer, per questo motivo, questo tipo di virus molto spesso non attiva le notifiche di sicurezza dallo strumento software antivirus dell'utente. Un programma antivirus come Bozon3 non è progettato per modificare o corrompere i file, per formattare i dischi rigidi o danneggiare i file di sistema: tale malware può solo creare copie bloccate dalla crittografia dei file che sta cercando e rimuovere quelli originali in per assicurarti di non poter utilizzare i tuoi file prima di eseguire il pagamento in denaro. Poiché la procedura di codifica è in realtà una tecnica di protezione dei file, il programma di sicurezza in uso non è stato in grado di rilevarla. Non appena viene eseguito questo processo, la vittima riceve solitamente una notifica che la informa della procedura di crittografia dei file completata. La notifica è lì per dire alla vittima come pagare il riscatto.
Download Removal Toolto remove Bozon3Learn how to remove Bozon3 from your computer
- Step 1. Elimina Bozon3 tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bozon3 utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bozon3 tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bozon3 utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.