*La fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Bluesky
Bluesky è un virus che prende di mira i file delle sue vittime con l'obiettivo di bloccarli tramite crittografia. Il blocco Bluesky sui file interessati mantiene i dati inaccessibili fino a quando la vittima non trasferisce una certa quantità di riscatto agli hacker.
Il Bluesky Ransomware lascerà un file # DECRYPT FILES Bluesky #.txt con le istruzioni
La categoria di virus (Llqq, Lloo) nota per farlo è nota come Ransomware ed è attualmente una delle forme di malware più diffuse. La cosa specifica di Ransomware è che non danneggia davvero il computer che infetta. Il ransomware non può corrompere il sistema operativo, manomettere le sue impostazioni o apportare altre modifiche indesiderate. Inoltre, i file che crittografa non vengono effettivamente danneggiati dal virus: dovrebbero rimanere intatti in modo che i ricattatori abbiano una leva su cui possono richiedere il pagamento del riscatto. Invece di corrompere o danneggiare i file presi di mira, Bluesky inserisce semplicemente la crittografia su di essi che blocca i file e li mantiene totalmente inaccessibili indipendentemente dal programma che la vittima potrebbe tentare di utilizzare per aprire i propri dati.
Download Removal Toolto remove Bluesky
Il virus Bluesky
Il virus Bluesky è una minaccia software della categoria Ransomware e può crittografare tutti i dati importanti che si trovano sul tuo computer. Il virus Bluesky viene utilizzato come strumento di ricatto e, una volta bloccati i file, ti chiederà di pagare il riscatto.
Il Bluesky Ransomware crittograferà i tuoi file
Molti utenti o non hanno i soldi necessari o non possono permettersi di spendere una somma così considerevole (stiamo parlando di numeri a quattro cifre) per rilasciare i propri dati dagli hacker. Ma cosa succede se hai i soldi prontamente disponibili e puoi permetterti il pagamento? Dovresti quindi inviare il denaro per liberare i tuoi file se i file bloccati sono davvero così importanti per te?
Non può esserci una risposta univoca universale qui, ma la regola generale è astenersi dall'andare subito per l'"opzione" di pagamento e provare invece tutte le altre potenziali soluzioni che potrebbero essere disponibili. Il problema con il pagamento, a parte la necessità di separare una somma significativa di denaro, è che non vi è alcuna garanzia reale che i file ti vengano restituiti anche dopo aver eseguito il pagamento. Ricorda, le persone dietro Bluesky sono criminali e fidarsi di loro probabilmente non è una cosa molto saggia da fare. Pertanto, il nostro consiglio per quelli di voi che hanno un disperato bisogno di recuperare i propri file perché questo Ransomware li ha bloccati è di seguire la guida alla rimozione da questa pagina e quindi provare i suggerimenti di ripristino che vengono mostrati dopo i passaggi di rimozione in un separato sezione.
L'estensione del file .Bluesky
L'estensione del file .Bluesky è una sequenza di caratteri che il virus aggiunge ai nomi dei file durante il processo di crittografia. Poiché la crittografia dei file .Bluesky non rappresenta un formato di dati reale, il software del computer non è in grado di riconoscerlo.
Download Removal Toolto remove BlueskyLa decrittazione è di solito il metodo che può risolvere questo problema di estensione, ma poiché pagare per decifrare i tuoi file potrebbe non essere una buona idea, ti suggeriamo di provare prima i metodi alternativi dalla nostra guida e vedere se qualcuno di loro ti aiuta.
Learn how to remove Bluesky from your computer
- Step 1. Elimina Bluesky tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Bluesky utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Bluesky tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Bluesky utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.