Purtroppo, sempre più utenti web hanno subito attacchi ransomware ultimamente e non sono riusciti a trovare un modo per rimuoverli. Ecco perché, in questa pagina, abbiamo creato una guida alla rimozione manuale con indicazioni che spiegano come trattare .BBGT o [email protected] se lo hai sulla tua macchina. Nei prossimi paragrafi, puoi leggere le specifiche di questa nuova minaccia ransomware di crittografia dei file e i passaggi che possono aiutarti a rimuovere le sue tracce dal sistema. Ti forniremo anche alcuni suggerimenti su come recuperare i file che sono stati crittografati senza pagare un riscatto agli hacker che ti stanno ricattando.
Il .BBGT Ransomware
Il .BBGT ransomware è un'infezione online che utilizza una potente crittografia per bloccare i file archiviati su un computer infetto. I creatori del ransomware .BBGT lo usano come strumento per estorsione di denaro e chiedono ai proprietari dei file crittografati di pagare un riscatto per decrittografarli.
Download Removal Toolto remove BBGTÈ necessaria una chiave di decrittazione speciale per invertire la crittografia che .BBGT applica ai file mirati e quella chiave è in possesso degli hacker che stanno dietro il ransomware. I criminali fanno affidamento sul fatto che la vittima ha bisogno di quei file ed è pronta a fare qualsiasi cosa per riaverli. Ecco perché in genere offrono di inviare la chiave di decrittazione in cambio di una quantità fissa di denaro pagabile come riscatto. Gli aggressori non perdono l'occasione di spaventare le vittime che la somma raddoppierà se il pagamento non sarà effettuato in tempo. Questo è un modello di ricatto online molto redditizio perché molte persone scelgono di pagare il riscatto richiesto per riottenere l'accesso ai propri file crittografati il prima possibile. Purtroppo, l'invio di denaro agli hacker non ha sempre il risultato desiderato e molte vittime rimangono senza denaro e senza chiave di decrittazione alla fine.
La decrittazione del file .BBGT
La decrittografia dei file .BBGT è un metodo che può aiutare le vittime del ransomware a recuperare le proprie informazioni crittografate. La decrittazione del file .BBGT deve essere attivata con una chiave di decrittazione specifica. Quella chiave, tuttavia, è disponibile in cambio di una quantità fissa di denaro pagabile su un conto di criptovaluta.
Molte vittime si sentono frustrate di fronte al messaggio di riscatto visualizzato dal virus sullo schermo e alle scadenze ravvicinate che gli hacker hanno fissato per il pagamento del riscatto. Questa, tuttavia, è una forma di attacco emotivo con l'aiuto del quale gli autori di reato cercano di costringere le vittime a prendere decisioni impulsive e inviare i soldi senza cercare soluzioni alternative. In realtà, pagare il riscatto può essere un pessimo affare per te non solo perché incoraggia i criminali a ricattarti ancora di più ma anche perché se non ricevi la chiave di decrittazione o non riesce a invertire con successo il complesso algoritmo di crittografia, lo farai brucia solo i tuoi soldi e resta bloccato per sempre con i tuoi file. Pertanto, ti suggeriamo di controllare prima i passaggi gratuiti che abbiamo descritto nella guida alla rimozione di seguito o di cercare altre soluzioni che potrebbero essere disponibili online prima di rischiare i tuoi soldi.
Download Removal Toolto remove BBGTLearn how to remove BBGT from your computer
- Step 1. Elimina BBGT tramite anti-malware
- Step 2. Elimina BBGT utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina BBGT tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina BBGT utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.