Uno dei nuovi virus ransomware che è stato segnalato al nostro team "Come rimuovere" è una minaccia chiamata 54bb47h. Questa minaccia può compromettere segretamente un computer e crittografare i file archiviati senza sintomi visibili. L'intero schema si basa sul privarti dell'accesso alle tue informazioni in modo che gli aggressori possano ricattarti per pagare loro dei soldi per riottenere il tuo accesso. In questo post, tuttavia, ti mostreremo una possibile rotatoria per il pagamento del riscatto e un modo per rimuovere 54bb47h dal tuo computer. Ecco perché, alla fine della pagina, ti forniremo una serie di istruzioni su come eliminare questa terribile minaccia e come recuperare alcuni dei tuoi file dai backup di sistema.
Il virus 54bb47h
Il virus 54bb47h è un'infezione software dannosa programmata per crittografare i dati memorizzati su un computer e per ricattare i suoi proprietari per pagare un riscatto per la sua decrittazione. Il virus 54bb47h in genere avviserà le sue vittime dell'attacco visualizzando un messaggio di riscatto sullo schermo del computer infetto.
Download Removal Toolto remove 54bb47h54bb47h utilizza metodi avanzati per infettare il maggior numero possibile di computer e rimanere nascosto all'interno del sistema fino a quando non completa la sua agenda. Inoltre, questo ransomware utilizza un codice di crittografia complesso per garantire che non potrai recuperare i tuoi dati a meno che tu non paghi per il denaro richiesto. Questa è un'altra cosa che rende così difficile gestire questa particolare categoria di malware. Tuttavia, è importante ricordare che anche pagare i soldi richiesti e soddisfare tutte le richieste di riscatto non può garantire che i tuoi file verranno ripristinati al loro stato precedente. Sfortunatamente, anche gli aggressori che hanno creato 54bb47h e Maql potrebbero non essere in grado di invertire la complessa crittografia dei file che è stata applicata alle tue informazioni. Pertanto, ci sono molti casi in cui le vittime che pagano una chiave di decrittazione agli hacker ricevono una chiave che semplicemente non funziona e che non riesce a recuperare i dati crittografati. Anche i casi in cui i truffatori semplicemente "dimenticano" di inviare una chiave di decrittazione sono abbastanza comuni. Pertanto, se sei già stato attaccato da 54bb47h, NON suggeriremmo di ricorrere al pagamento del riscatto.
La decrittazione del file 54bb47h
La decrittografia del file 54bb47h è un processo di decodifica dei file che dovrebbe ripristinare i dati utente crittografati allo stato precedente. La decrittazione del file 54bb47h, tuttavia, non è garantita anche se le vittime pagano per una chiave di decrittazione.
Ma che scelte ti rimangono? Ora che alcune delle tue immagini, rapporti, documenti, piani, progetti, ecc. più preziosi sono diventati inaccessibili, sarebbe l'ideale se disponi di backup personali da dove recuperarli. Un'altra opzione che puoi provare è estorcere alcuni dei tuoi file dai backup di sistema. Istruzioni concrete in merito che puoi trovare nella guida alla rimozione di seguito, ma prima di provare qualsiasi suggerimento per il recupero dei file, dovresti prima rimuovere 54bb47h dal tuo sistema. Questo è importante perché se il ransomware è attivo sul tuo computer, molto probabilmente crittograferà nuovamente i tuoi file, insieme alle tue fonti di backup. Quindi assicurati di rimuovere l'infezione e di scansionare il tuo computer con un software di sicurezza affidabile per assicurarti che nessun ransomware sia rimasto nascosto nel tuo sistema.
Download Removal Toolto remove 54bb47hLearn how to remove 54bb47h from your computer
- Step 1. Elimina 54bb47h tramite anti-malware
- Step 2. Elimina 54bb47h utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina 54bb47h tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina 54bb47h utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.