*Hhwq è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Hhwq
Hhwq è un programma basato su Ransomware che elenca e crittografa tutti i file utilizzati più di frequente e li tiene in ostaggio per un riscatto. Gli hacker dietro Hhwq richiedono un pagamento a un determinato portafoglio di criptovaluta per inviare alle vittime una chiave di decrittazione dei file.
I programmi del tipo Ransomware come Jjww, Jjyy sono i malware più complessi che gli utenti web possono incontrare. Tali minacce possono essere distribuite in un documento di testo, in un allegato di posta elettronica, in un collegamento inviato nella posta indesiderata o nella posta in arrivo, nonché in torrent, su siti Web ombreggiati, piattaforme shareware e pacchetti software gratuiti. La cosa più pericolosa delle infezioni da ransomware è che raramente vengono distribuite da sole. C'è spesso un virus cavallo di Troia che arriva insieme al Ransomware e rappresenta un'ulteriore minaccia per la tua macchina. Ecco perché, se sei stato infettato da Hhwq, non devi solo occuparti del virus di crittografia dei file, ma devi anche rilevare e rimuovere il Trojan che potrebbe nascondersi nel tuo sistema.
Download Removal Toolto remove Hhwq
Il virus Hhwq
Il virus Hhwq è un ransomware di crittografia dei file che identifica i file che usi di più e li rende inaccessibili inserendo la crittografia su di essi. Al termine dell'attacco, il virus Hhwq mostra una notifica di riscatto sullo schermo delle vittime e chiede il pagamento del riscatto.
Il ransomware in genere entra nel tuo computer utilizzando un punto debole su uno qualsiasi dei tuoi programmi o alcune vulnerabilità di sicurezza del sistema operativo. Una volta dentro, non perde tempo e di solito cerca di scoprire con precisione quali dei file archiviati sulla tua macchina sono di valore per te analizzando la frequenza con cui li visualizzi o li usi. Dopo che tutti questi file sono stati rilevati ed elencati, il Ransomware inizia a codificarli direttamente. Il processo di crittografia include il blocco dei file con una chiave a due lati. Questa chiave è intenzionalmente divisa in due parti. La prima parte della chiave di crittografia è quella che ricevi immediatamente, ovvero la chiave pubblica. E per la seconda parte è richiesto un riscatto fisso, che viene tenuto in privato dagli hacker dietro l'infezione.
Usando lo schermo del tuo computer, i criminali mostrano un messaggio di riscatto per informarti sulle opzioni che hai per ottenere la chiave privata. Il messaggio potrebbe essere molto spaventoso in quanto potrebbe includere minacce, scadenze e un elenco delle informazioni utilizzate più di frequente che sono state crittografate.
La decrittografia del file Hhwq
La decrittazione dei file Hhwq è un metodo per il recupero dei file disponibile per le vittime che ottengono una chiave di decrittazione. Tuttavia, non ci sono garanzie che la decrittografia del file Hhwq avvenga senza intoppi anche se viene applicata la chiave corretta.
Sta a te pagare il riscatto o meno, poiché i soldi sono tuoi per decidere come e dove spenderli. Ti consigliamo, tuttavia, di attendere fino a quando non avrai fatto tutto il possibile per recuperare le tue informazioni senza pagare un riscatto. Ritardare il pagamento del riscatto potrebbe essere rischioso, ma è altrettanto incerto se ciò salverà davvero i tuoi file o meno. Inoltre, gli hacker non sono fidati, sono proprio come qualsiasi criminale comune e nulla può costringerli a inviarti la chiave di decrittazione, compreso soddisfare tutte le loro richieste di riscatto.
Download Removal Toolto remove HhwqQuindi, il meglio che puoi fare per affrontare Ransomware è trovare un esperto e richiedere assistenza. Puoi anche utilizzare le istruzioni nella nostra guida alla rimozione. Possono aiutarti a rimuovere Hhwq e potenzialmente a recuperare alcune delle tue informazioni gratuitamente dai backup di sistema.
Learn how to remove Hhwq from your computer
- Step 1. Elimina Hhwq tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Hhwq utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Hhwq tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Hhwq utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.