Il ransomware è una delle più grandi classi di malware ed è una categoria di minacce informatiche particolarmente difficili da combattere. Il problema principale quando un attacco ransomware non sta rimuovendo l'infezione: sta rilasciando i file che il virus ha bloccato. Per sigillare i tuoi file, il Ransomware utilizza la crittografia avanzata che nessun software che potresti avere sul tuo computer sarebbe in grado di decifrare. Alcuni specialisti della sicurezza lavorano duramente per sviluppare strumenti di decrittazione specializzati per diverse varianti di ransomware ma, attualmente, il numero di virus ransomware supera di gran lunga il numero di strumenti di decrittografia. Ciò significa che le possibilità di ottenere un ransomware che non ha ancora uno strumento di decrittografia corrispondente sono molto più elevate rispetto all'atterraggio di un ransomware che ha un tale decryptor. Questo, così come molti altri fattori, è ciò che rende virus come Guer un vero dolore al collo, specialmente se il computer che hanno attaccato contiene molti dati preziosi di cui non è stato eseguito un backup adeguato.
Download Removal Toolto remove Guer
Il virus Guer
Il virus Guer è un programma malware per Windows progettato per ricattarti utilizzando la crittografia per bloccare i tuoi file. Dopo che il virus Guer ha crittografato i tuoi dati, ti fornirà istruzioni su come pagare agli hacker un riscatto per la chiave di decrittazione.
Come accennato, la rimozione del ransomware non è il problema più grande qui. Ciò significa che per quelli di voi che dispongono di backup dei propri file importanti, un'infezione da ransomware non dovrebbe essere un grosso problema. Tutto quello che devi fare in tal caso è eliminare l'infezione che può essere eseguita in diversi modi. Ad esempio, puoi utilizzare le istruzioni manuali presentate nella guida di seguito o utilizzare lo strumento di rimozione del malware che è stato collegato lì. Se combini le due opzioni, le tue possibilità di rimuovere tutto ciò che il Ransomware ha lasciato nel tuo computer sarebbero piuttosto alte. E dopo che il virus è sparito, collega semplicemente il tuo backup al computer pulito e scarica i file di cui hai bisogno da esso.
La crittografia dei file Guer
La crittografia dei file Guer è un algoritmo di crittografia infrangibile che può trasformare qualsiasi file utente in dati illeggibili che nessun software può aprire. Solo gli aggressori hanno la chiave per la crittografia dei file Guer e il loro obiettivo è farti pagare per questo.
Tuttavia, se sei qui perché Guer, Moqs o Aeur hanno infettato il tuo sistema e non hai un backup da cui ripristinare i tuoi file, potresti voler posticipare il pagamento del riscatto richiesto dal virus per il rilascio dei tuoi dati, almeno per il momento. Potrebbe esserci ancora la possibilità di recuperare alcuni dei tuoi file: controlla i suggerimenti nella sezione di recupero della guida e provali prima di decidere di rischiare i tuoi soldi inviandoli agli hacker nella speranza che mantengano le loro promesse e rilascia i tuoi file.
Download Removal Toolto remove GuerRIEPILOGO:
Learn how to remove Guer from your computer
- Step 1. Elimina Guer tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Guer utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Guer tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Guer utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.