*Ghas è una variante di Stop/DJVU. Fonte del reclamo SH può rimuoverlo.
Ghas
Ghas è un virus di crittografia dei file molto pericoloso della famiglia Ransomware e cerca di negarti l'accesso ai tuoi dati personali. Ghas utilizza un sofisticato algoritmo di crittografia per garantire che i tuoi file non siano accessibili a meno che tu non accetti di pagare un riscatto.
La richiesta di riscatto del file del virus Ghas
Un ransomware come Ghas è una minaccia che può attaccarti in modo molto imprevisto. Questo malware si basa sull'effetto sorpresa per scioccare le sue vittime ed estrarre denaro da loro. Lo fa crittografando segretamente i file archiviati sul computer compromesso e quindi chiedendo agli utenti attaccati di pagare un riscatto per ricevere una chiave di decrittazione per loro. Se stai leggendo questo perché sei stato infettato da Ghas, Hajd o Voom, potresti sentirti frustrato e potresti cercare disperatamente una soluzione altamente efficace che possa aiutarti a evitare il pagamento del riscatto e rimuovere l'infezione. Fortunatamente, potremmo essere in grado di aiutarti in questo difficile compito fornendoti alcuni metodi alternativi che non implicano la donazione dei tuoi soldi agli aggressori. Di seguito, c'è una guida alla rimozione manuale che puoi usare per gestire Ghas, oltre a uno strumento di rimozione professionale e una sezione per il ripristino dei file. Dai un'occhiata e decidi tu stesso quale sarebbe il modo migliore per gestire l'attacco del ransomware nel tuo caso.
Download Removal Toolto remove Ghas
Il virus Ghas
Il virus Ghas è uno dei virus informatici di tipo Ransomware più recenti e avanzati e il suo obiettivo è bloccare tutti i file più importanti. Dopo che il virus Ghas riesce a bloccare i tuoi dati, ti dice che devi pagare un riscatto per rilasciare i file.
Le infezioni da ransomware sono una forma piuttosto unica di malware per computer. Questo perché, a differenza di Trojan, Rootkit, Spyware e altri virus simili, le infezioni da Ransomware di solito non danneggiano o corrompeno nulla sul sistema, nulla che normalmente attiverebbe un avviso da un programma antivirus. Invece, Ransomware utilizza un processo innocuo noto come crittografia dei dati come strumento di ricatto. La crittografia stessa, tuttavia, non è un processo dannoso. Viene utilizzato quotidianamente per proteggere tutti i tipi di dati: viene utilizzato da applicazioni di messaggistica istantanea, siti di shopping, piattaforme bancarie online e così via. Le persone hanno bisogno della crittografia per mantenere le informazioni sensibili protette da accessi non autorizzati. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei programmi antivirus non considera la crittografia come qualcosa di inquietante e in genere non fa nulla per porre fine a tali processi.
Le persone con intenzioni malevole, tuttavia, hanno escogitato un modo per utilizzare questo metodo di protezione dei dati altrimenti inestimabile come base per l'estorsione di denaro. Bloccano segretamente l'accesso ai tuoi file più preziosi e ti sorprendono semplicemente con una richiesta di riscatto spaventosa che ti chiede di inviare denaro a loro in modo da riottenere l'accesso.
La crittografia del file Ghas
La crittografia dei file Ghas è un processo di blocco dei file molto avanzato e può essere annullato solo se viene applicata la chiave di decrittografia corretta ai file. In alcuni casi, potrebbero esserci modi per aggirare la crittografia del file Ghas e ripristinare alcuni dei file inaccessibili.
Download Removal Toolto remove GhasIl file virus .Ghas
Molti utenti web scioccati continuano a inviare denaro agli estorsionisti dietro il Ransomware con la speranza che i loro documenti vengano ripristinati. Sfortunatamente, in questo modo, sponsorizzano solo i criminali e li incoraggiano a continuare a crittografare i virus e a scatenarli su vittime ignare. Per questo motivo, consigliamo spesso alle persone che accedono alla nostra pagina "Come rimuovere" di esaurire le loro altre opzioni alternative per far fronte al ransomware prima di decidere di pagare la transazione di riscatto. Se hai bisogno di aiuto su dove iniziare, puoi dare un'occhiata alla nostra guida alla rimozione subito dopo questo articolo. Ti aiuterà a rimuovere Ghas, che non è affatto una piccola cosa. Inoltre, può anche aiutarti con il ripristino di alcuni dei tuoi file crittografati dai backup di sistema. Non possiamo garantire che sarà sempre così, ma non farà male provare i suggerimenti per il recupero dei file.
Learn how to remove Ghas from your computer
- Step 1. Elimina Ghas tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Ghas utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Ghas tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Ghas utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.