Gcyi
Gcyi è una forma di malware per estorsioni di denaro che impedisce agli utenti di accedere ai propri file fino a quando gli hacker dietro il virus non ricevono un riscatto. Gcyi applica un algoritmo di crittografia avanzato ai file delle sue vittime che non possono essere violati con mezzi convenzionali. La richiesta di riscatto del virus Gcyi
Se tutti i dati sul tuo computer sono diventati improvvisamente inaccessibili, con tutti i file che ricevono estensioni di file nuove e sconosciute che nessun software in tuo possesso è in grado di riconoscere, allora hai sicuramente attaccato il tuo computer da un Ransomware e questo Ransomware ha crittografato il tuo File. Questo è il modo in cui funzionano quei cattivi virus: dopo essersi infiltrati nei computer delle loro vittime, scansionano i dischi rigidi alla ricerca di file che potrebbero essere importanti e preziosi per l'utente e quindi li bloccano con l'aiuto dei loro algoritmi di crittografia avanzati. Di solito, tutto accade senza sintomi e segni visibili e la maggior parte degli utenti scopre l'infezione da malware solo quando si rende conto che i loro file non possono più essere aperti. Gcyi ed Eucy sono un esempio di tale infezione basata sulla crittografia che è stata recentemente segnalata. Sebbene sia una minaccia molto nuova, il numero di utenti attaccati da esso è già abbastanza grande e sempre più persone vengono infettate mentre scriviamo questo post.
Download Removal Toolto remove Gcyi
Il virus Gcyi
Il virus Gcyi è un rappresentante della forma più avanzata di virus Ransomware, ovvero il tipo di blocco dei file di Ransomware. La crittografia del virus Gcyi manterrà i tuoi dati bloccati anche dopo che l'infezione stessa è stata rimossa dal computer.
Dato che probabilmente sei sul nostro sito e stai leggendo questo articolo su Gcyi , poiché sei l'ennesima vittima di questa insidiosa infezione, sarebbe una buona idea leggere l'intero articolo e poi dare un'occhiata alla guida alla rimozione di Gcyi disponibile su questa pagina. Le istruzioni lì e lo strumento di rimozione collegato dovrebbero consentirti di sbarazzarti di questa infezione e liberare il tuo computer. Rimuovere il criptovirus, tuttavia, non equivale a recuperare i tuoi file: è solo il primo passo verso il recupero dei tuoi dati. Per ripristinare alcuni file, dovrai provare alcuni metodi specifici di ripristino dei dati. Alcuni di questi metodi possono essere trovati nella nostra guida, ma non possiamo fornire promesse o garanzie in merito all'efficacia di tali metodi. Un grosso problema con i criptovirus Ransomware come questo è che un metodo che potrebbe aver funzionato contro una versione precedente potrebbe non essere così efficace contro una nuova.
Il file Gcyi
Il file Gcyi può essere qualsiasi file utente normale che è caduto sotto la crittografia del virus e la cui estensione è stata modificata. L'estensione modificata del file Gcyi significa che nessun programma può riconoscere il formato del file e accedere ai file, motivo per cui non è possibile aprire nessuno dei file crittografati.
Il file virus .Gcyi
Una volta che i file vengono bloccati, è rimasta l'unica cosa che il criptovirus dovrebbe fare: dovrebbe presentarti una nota degli hacker, in cui affermano che esiste una chiave di decrittazione speciale in loro possesso, quale chiave può ripristina i tuoi file. E tutto ciò che vogliono in cambio di questa chiave è che tu gli paghi una certa somma di denaro. Inutile dire che la nota include anche le istruzioni su come pagare i suddetti soldi. Naturalmente, questo è l'obiettivo finale di tutte queste infezioni: estorcere denaro alle loro vittime attraverso il ricatto. Tuttavia, se questo può ripristinare i tuoi file e la somma richiesta è gestibile, perché non dovresti pagare? Bene, la semplice risposta è, perché non puoi sapere se otterrai davvero la chiave promessa dagli hacker. Molti utenti hanno perso i loro soldi in questo modo solo per rendersi conto alla fine che non stanno ancora recuperando i loro file. Pertanto, riteniamo che dovresti prima esaurire tutte le altre alternative prima di considerare di provare quest'ultima opzione.
Download Removal Toolto remove GcyiLearn how to remove Gcyi from your computer
- Step 1. Elimina Gcyi tramite anti-malware
- Step 2. Elimina Gcyi utilizzando Ripristino configurazione di sistema
- Step 3. Recupera i tuoi dati
Step 1. Elimina Gcyi tramite anti-malware
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con rete.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni di avvio.
- Vai a Abilita modalità provvisoria (o Modalità provvisoria con rete).
- Premi Riavvia.
- Quando il computer viene caricato, scarica l'anti-malware utilizzando il browser.
- Usa l'anti-malware per sbarazzarti del ransomware.
Step 2. Elimina Gcyi utilizzando Ripristino configurazione di sistema
a) Windows 7 / Vista / XP
- Start → Spegni → Riavvia.
- Quando il PC inizia a caricarsi, continuare a premere F8 finché non vengono visualizzate le opzioni di avvio avanzate.
- Seleziona Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, seleziona un punto di ripristino e premi Avanti. Assicurati che il punto di ripristino sia precedente all'infezione.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
b) Windows 8/10
- Apri il menu Start, premi il logo Power.
- Tieni premuto il tasto Maiusc e premi Riavvia.
- Quindi Risoluzione dei problemi → Opzioni avanzate → Prompt dei comandi.
- Fare clic su Riavvia.
- Nella finestra che appare, digita cd restore e premi Invio.
- Digita rstrui.exe e premi Invio.
- Nella finestra che appare, premi Avanti, scegli un punto di ripristino (prima dell'infezione) e premi Avanti.
- Nella finestra di conferma visualizzata, premere Sì.
Step 3. Recupera i tuoi dati
a) Metodo 1. Utilizzo di Data Recovery Pro per recuperare i file
- Ottieni Data Recovery Pro dal sito ufficiale.
- Installalo e aprilo.
- Usa il programma per cercare file crittografati.
- Se i file sono recuperabili, il programma ti permetterà di farlo.
b) Metodo 2. Utilizzo delle versioni precedenti di Windows per recuperare i file
Affinché questo metodo funzioni, è necessario che Ripristino configurazione di sistema sia stato abilitato prima delle infezioni.- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che si desidera ripristinare.
- Seleziona Proprietà.
- Vai alla scheda Versioni precedenti, seleziona la versione del file che desideri e fai clic su Ripristina.
c) Metodo 3. Utilizzo di Shadow Explorer per recuperare i file
Il tuo sistema operativo crea automaticamente copie shadow dei tuoi file in modo che tu possa recuperare i file se il tuo sistema si è bloccato. È possibile ripristinare i file in questo modo dopo un attacco ransomware, ma alcune minacce riescono a eliminare le copie shadow. Se sei fortunato, dovresti essere in grado di recuperare i file tramite Shadow Explorer.- È necessario scaricare il programma Shadow Explorer, che può essere ottenuto dal sito ufficiale, shadowexplorer.com.
- Installalo e aprilo.
- Seleziona il disco in cui si trovano i file, scegli la data e quando vengono visualizzate le cartelle con i file, premi Esporta.